Il colombiano regala al 92′ il successo alla Juve in un derby equilibrato. Allegri però non ha risolto i problemi della sua Juve che perde di nuovo Khedira. 

Juan Cuadrado

Juan Cuadrado

I fantasmi scompaiono sulla testa di Allegri nella notte di Halloween all’ultima azione del derby: minuto 93′, ci pensa Cuadrado a scacciarli firmando il primo gol con la maglia bianconera. La notte da incubo anche stavolta è per ilTorino, che un anno dopo perde il derby nello stesso modo, 2-1 nei minuti di recupero. Questa gara era l’occasione perfetta per rilanciarsi in campionato dopo lo stop con il Sassuolo e la Juventus centra l’obiettivo quando sembrava ormai sfumato. In uno Stadium tutto esaurito, e con Antonio Conte in tribuna, i bianconeri ripartono in campionato, agganciando proprio il Torino e laSampdoria a quota 15. Era dal 1993 che la Juventus non si presentava al derby da una posizione di svantaggio in classifica.

POGBA, CHE GOL! – A scacciarli una prima volta ci pensa l’uomo più atteso e forse più criticato, Paul Pogba, che al 19′ si inventa un gol pazzesco su assist diCuadrado, subentrato proprio a Khedira. Il centrocampista francese prima si porta le mani alle orecchie e poi esulta mimando il +5, che compare di nuovo anche dietro la sua maglia…il mistero continua. Pogba è una vera furia e al 21′ fa prendere un doppio giallo nella stessa azione ad Acquah e Bovo, che lo fermano con le cattive.