Gioca in Serie D

Giuseppe Melloni

Giuseppe Melloni

Un cecchino infallibile con una media realizzativa stagionale paragonabile a quella tradizionale di Cristiano Ronaldo al Real Madrid o Messi al Barcellona. Giuseppe Meloni è il Gerd Muller della Serie D, capocannoniere per distacco del Girone H con la bellezza di 15 gol segnati in 11 partite. Mostruoso.

Il suo Fondi è al 7° posto in classifica, a 18 punti, staccato di sei lunghezze dalla capolista Nardò, nonostante le prodezze a ripetizione dell’attaccante. La squadra laziale è una macchina da gol, di cui Meloni è la principale bocca da fuoco, ma è tutto il complesso a vantare una media di 2,36 gol a partita. Valido partner d’attacco è Filippo Tiscione, 6 reti. Davvero notevole per una compagine che non entra nel novero delle favorite alla vittoria finale del campionato.

Viene da chiedersi perchè un giocatore così sia ancora in Serie D. Nelle ultime tre stagioni ha collezionato 57 realizzazioni vincendo due campionati consecutivi con Savoia e Akragas. Un bomber, insomma, che viene ingaggiato per vincere. Nelle precedenti esperienze in Lega Pro, forse, non ha reso ai suoi livelli migliori ma a 30 anni non si è già tanto vecchi da non poterci riprovare.

Intanto, la sua stagione è già da incorniciare. E’ il giocatore con la migliore media-gol di tutti i campionati italiani. Continuasse così sarebbe idealmente da Scarpa D’Oro. Fenomenale Giuseppe.