Un gol in pieno recupero regala i tre punti ai rossoblu. Nardò pari col Serpentara.
Un gol di Esposito al 95’ regala la prima gioia a Campilongo. Il Taranto vince, ma quanta sofferenza nel derby con il Gallipoli. Vittoria difficile ma preziosa, perché gli jonici riescono a rosicchiare due punti al Nardò sorprendentemente bloccato sul pari in casa del Serpentara.
Il mezzo passo falso dei salentini spiana la strada alla Virtus Francavilla (5-2 in casa del Picerno) che si porta a -1 dalla vetta, e sorpassa il Francavilla sul Sinni, fermato in casa sullo 0-0 dall’Aprilia.
Pomeriggio esaltante per il Manfredonia, che al “Miramare” coglie il terzo successo consecutivo. Sblocca La Porta dal dischetto al 10’ (terzo gol consecutivo per l’ex Foggia), pareggia subito Giglio al 15’.
Nella ripresa i sipontini si riportano avanti con Bruno e La Torre, e dilagano nel finale con i timbri di La Forgia e Pellegrino, che vanificano il temporaneo 3-2 di Lucchese. Con questa vittoria i biancocelesti raggiungono il San Severo sconfitto in un’incredibile gara a Pomigliano. I giallogranata erano riusciti a ribaltare l’iniziale vantaggio di Perna, con le reti di Evacuo e Milani in sette minuti a inizio ripresa.
Ma nell’ultimo quarto d’ora prima Galizia su rigore e poi Labriola, capovolgono nuovamente la situazione a favore dei campani, che si portano al quinto posto a sole quattro punti dal Nardò capolista. Alle spalle dei napoletani si affaccia il Fondi, che piazza un pesante pokerissimo alla Turris. Ancora protagonista il capocannoniere del girone Meloni, che mette a segno una doppietta e raggiunge quota 17 reti.
Risale anche il Bisceglie, che sfrutta il turno interno battendo il Torrecuso. Vince lo scontro di metà classifica contro il Marcianise il Potenza, che si assesta a quota 16 con Manfredonia e San Severo.
Di Alessandro Tosques