Il neo tecnico del Taranto impegnato nel derby col Gallipoli. La capolista nel Lazio.

Salvatore Campilongo

Salvatore Campilongo (foto dalla rete)

Subito un derby per Sasà Campilongo, neotecnico del Taranto, che farà il suo esordio allo “Jacovone” nella sfida contro il Gallipoli. Una gara da non sbagliare, e tutt’altro che semplice, perché da un lato c’è da riavviare un percorso bruscamente interrotto nelle ultime tre giornate nelle quali i rossoblù hanno raccolto un solo punto, dall’altro c’è una squadra come il Gallipoli alla quale servono punti per provare ad allontanarsi dalla zona playout.

Solo al termine del match si saprà se il cambio della guida tecnica avrà sortito gli effetti sperati, almeno nei primi giorni. Quel che è certo è che gli jonici non potranno fallire, perché chi sta davanti ha la possibilità di scappare: il Nardò capolista fa visita al Serpentara penultimo.

Una sfida sulla carta senza storia, considerando i 21 punti di differenza tra le due formazioni. Idem l’impegno che vedrà la Virtus Francavilla impegnata in casa del fanalino di coda Picerno. Impegno sempre sulla carta agevole anche per il Francavilla, che riceve in casa l’Aprilia giustiziere una settimana fa proprio del Taranto.

Jonici che faranno il tifo per il San Severo, impegnato nell’ostica trasferta in casa del Pomigliano, che in classifica è a una lunghezza dai rossoblù. I ragazzi di mister De Felice, reduci da tre successi consecutivi, cercheranno di piazzare un altro risultato positivo che faccia bene al morale e alla classifica. Stesso discorso per il Manfredonia, che riceve in casa l’Isola Liri.

Vadacca punterà ancora su Antonio La Porta, a segno nelle ultime due gare, e su una ritrovata armonia che ha condotto seppur non definitivamente la squadra fuori dai bassifondi della classifica. A pari punti con i sipontini ci sono il Torrecuso (che farà visita al Bisceglie) e il Potenza (impegnato nella trasferta di Marcianise). Il Fondi riceve in casa la Turris, con l’obbligo di vincere per non allontanarsi ulteriormente dalle zone alte della classifica.
Calcio d’inizio alle ore 14.30 per tutti i match, eccezion fatta per Serpentara-Nardò (inizio ore 15) e Bisceglie-Torrecuso (Ore 16).

Di Alessandro Tosques