Lancio di sassi e petardi fuori dallo stadio. L’intervento dei carabinieri e della polizia evita lo scontro tra i tifosi.

Scontri tifosi

Scontri tifosi

Sport e violenza tornano protagoniste nel campionato di serie D, dopo la partita Giulianova-Avezzano del gruppo F. Un derby molto sentito tra le due cittadine, che si è concluso al Fadini con il risultato di 0-0. Al fischio finale dell’arbitro, i primi petardi sono cominciati ad esplodere nell’area degli ospiti.

Quindi sia i tifosi giallorossi che quelli marsicani sono stati fatti defluire dai rispettivi cancelli, ma mentre i tifosi dell’Avezzano stavano per essere accompagnati ai pullman un gruppo di tifosi giuliesi ha raggiunto il piazzale che si trova dietro lo stadio ed è iniziata una sassaiola.

L’intervento dei carabinieri e degli agenti della Digos (pochi in realtà), tutti armati di casco, ha evitato che i due gruppi arrivassero allo scontro con cinghie e bastoni. A parte qualche contuso, infatti, non risultano per ora esserci feriti. Ci è voluto tempo per riportare la calma attorno allo stadio e a impedire che i sassi raggiungessero i pullman dei tifosi marsicani.

Fonte: ilcentro.gelocal.it