La Jesina vince a Recanati e continua la risalita in classifica. Recanatese sempre più giù.

Recanatese-Jesina (foto: recanatese.it)

Recanatese-Jesina (foto: recanatese.it)

Grave sconfitta per la Recanatese che sul neutro di Montefano viene battuta con un secco 3-0 dalla Jesina. Senza nulla togliere alla formazione allenata dal giovane Yuri Bugari, i giallorossi stavolta non hanno dalla loro neanche la magra consolazione di aver fatto la partita e di aver creato occasioni da rete. Al contrario, con una prestazione scialba e senza mordente, hanno servito su un piatto d’argento i tre punti alla Jesina che con il minimo sforzo, raccoglie, ringrazia e porta a casa la quarta vittoria stagionale che proietta i leoncelli al nono posto in classifica in coabitazione con l’Isernia.

Niente male per una formazione giovane, con un mister altrettanto giovane ed alla prima esperienza in serie D, assemblata senza un budget tutt’altro che faraonico e che nelle prime cinque giornate di campionato aveva raccolto la miseria di due punti. Dalla Recanatese, dopo le due sconfitte consecutive con Amiternina e Folgore Veregra, ci si aspettava una prova d’orgoglio, una gara da giocare con il sangue agli occhi. Nulla di tutto ciò è avvenuto e la conseguenza logica non poteva che essere la sesta sconfitta in undici gare.

La Recanatese resta sempre in quattordicesima posizione, ovvero in zona play out, a quota undici punti, quattro lunghezze in meno della salvezza. Grazie al 3-0 rifilato oggi (ieri ndr) dalla Jesina, ora i giallorossi hanno la peggior difesa del campionato con ventidue reti al passivo, condividendo questo poco onorevole record con un Giulianova ultimo in classifica. Undici giornate sono andate in archivio, c’è ancora tempo per recuperare, ma bisogna cominciare a raccogliere punti si non si vuole arrivare, ancora una volta, a fine stagione con l’acqua alla gola.

Perdere contro dirette concorrenti per la salvezza come Amiternina, Folgore Veregra e Jesina non è il massimo e non ci sono attenuanti. Troppi errori commessi, poca lucidità, poche idee e poca incisività. Malgrado le assenze piuttosto pesanti, questa squadra ha raccolto poco e la partita di oggi è stata la classica ciliegina sulla torta (in senso negativo) di un inizio stagione che definire deludente è un eufemismo.

RECANATESE-JESINA 0-3
Recanatese: Verdicchio, Gleboki, Brugiapaglia, Patrizi, Cianni, Nonni, Mariani, Guzzini, Miani(17’st Agostinelli), Garcia(1’st Latini), Pasquini(5’st Rapaccini). Allenatore: Magrini

Jesina: Niosi, Calcina, Carnevali, Arati, Marini, Fatica, Alessandroni, Cardinali(39’st Frulla), Pierandrei(10’st Compagnucci), Ragatzu(21’st Trudo), Cameruccio. Allenatore: Bugari

Arbitro ed Assistenti: Lopriore (Foggia); Pansini (Bari), Dell’Olio (Molfetta)

Marcatori:23′ rig. Ragatzu, 30′ Alessandroni, 46’st Trudo

Ammonizioni: Nonni, Brugiapaglia, Calcina, Frulla

Espulsioni:Nonni

Corner:5-2

Recupero:1’p.t.-4’s.t.

Fonte: recanatese.it