Otto squadre racchiuse in soli sette punti e nessuna che sembra in grado di scappare via. Gubbio e Foligno finora hanno deluso. 

Mister Magi, dallo scorso agosto sulla panchina del Gubbio

Mister Magi, dallo scorso agosto sulla panchina del Gubbio

Il girone E’ è forse il girone più incerto di tutta la Serie D. Otto squadre sono racchiuse in appena sette punti dopo sedici giornate, in tante hanno provato l’emozione di stare in vetta ma nessuna poi è riuscita ad allungare. In estate si diceva che Gubbio, Foligno e Jolly Montemurlo si sarebbero contese il primato ed invece oggi si trovano staccate dalla vetta ma non sono tagliate fuori… anzi. Poi c’è la sorpresa Montecatini, capolista nonostante sia una neo promossa. Da segnalare anche l’ottimo campionato di Gavorrano e Colligiana.

COSA CAMBIA DOPO IL MERCATO?
Il Gubbio di mister Magi ha piazzato un paio di colpi importanti proprio dove ne aveva bisogno e cioè in attacco. Sono arrivati Lorenzo Crocetti dal Siracusa e Liborio Zuppardo dal Poggibonsi, adesso vedremo se questo servirà a risolvere i problemi che gli eugubini hanno riscontrato in fase realizzativa (appena 18 gol fatti). Il Foligno ha cercato di cementificare il gruppo, il direttore sportivo Arcipreti non ha stravolto la proprio squadra, ha cercato di dare fiducia a calciatori come Di Paola e Napolano (quest’ultimo tenuto nonostante moltissime richieste) affiancandogli la corsa di Job e l’alternativa rappresentata da Balistreri, in uscita proprio dal Gubbio. In difesa ecco D’Aiello sempre in uscita dai rossoblù.
Tutti questi rinforzi andranno sfruttati oggi dalle due compagini che hanno  due gare delicatissime da non fallire. Il Gubbio a Viareggio, il Foligno a Spoleto, due match da vincere per non perdere ancora punti dalla vetta. Il Jolly Montemurlo ha perso bomber Molinari rimpiazzandolo con Andrea Vignali.

LE GARE ODIERNE
Detto delle trasferte di Foligno e Gubbio c’è da segnalare il match tra Montemurlo e Poggibonsi, uno scontro diretto importante. Sulla carta le prime tre della graduatoria hanno un’ottima occasione per continuare a staccare le inseguitrici infatti Montecatini, Gavorrano e Colligiana hanno impegni casalinghi. Interessante anche il match tra Città di Castello e Sangiovannese.