Una vicenda davvero simpatica e particolare.

Calciatori spazzini per un giorno

Calciatori spazzini per un giorno

Tutti allo stadio per le pulizie. “Stamani si pulisce“: c’è da rimuovere la sporcizia intorno all’ingresso della gradinata. Fin qui niente di clamoroso. Se non fosse però che a rendersi protagonisti di quest non è un’impresa di pulizia, bensì i giocatori in persona del Viareggio 2014. I calciatori della prima squadra in mattinata si sono procurati guanti, secchi e scope, coadiuvati dai collaboratori che provvedono abitualmente alla manutenzione interna dello stadio, e si sono dedicati ad un’insolita ed inusuale attività.

«Ci siamo resi conto che pure le parti esterne dello stadio sono di nostra “competenza” per quanto riguarda decoro e pulizia – spiega il dirigente zebrato Tiziano Nicoletti – noi vogliamo fare le cose per bene e far capire alla gente che i progetti della società sono seri e a lungo respiro». Gli fa eco il direttore generale Beppe Vannucchi: «Ci teniamo affinché l’immagine della nostra società sia rispettata. E operazioni di questo genere, oltre ad essere utili per la comunità dato che ripuliamo quello che è anche un parcheggio pubblico, contribuiscono pure ad avvicinare la gente».

Una sorta di «operazione simpatia» decisa dalla società bianconera, proprio a qualche giorno di distanza dalla polemica scattata per le contestazioni messe in atto a Città di Castello nel giorno di Befana da una porzione della tifoseria contro l’allenatore Alessandro Pierini e in parte anche contro la stessa società viareggina. Basterà questo a smorzare le tensioni? Staremo a vedere.