La capolista non sbaglia con l’Aprilia. Rallentano Francavilla e Fondi.

Presicce del Nardò

Presicce del Nardò

Il nuovo anno comincia nel segno della Virtus Francavilla, che mantiene la testa vincendo ad Aprilia, e allunga sulle dirette inseguitrici. Una vittoria firmata De Toma e Montaldi, nell’ultimo quarto d’ora, che ribaltano il vantaggio dei pontini firmato da Esposito su rigore. Il Francavilla sul Sinni, non va oltre lo 0-0 sul campo del Gallipoli, e vede allungarsi a 3 punti il distacco dalla capolista.

Destino comune per il Fondi, che pareggia 2-2 a Marcianise, con il gol finale di Nohman a dieci minuti dal termine. La prima giornata di ritorno è favorevole alla pretendente più distante, Taranto che supera il Manfredonia nel primo derby pugliese del 2016, con le reti del neoacquisto Siclari e di Genchi. Una vittoria preziosa perché consente agli ionici di superare il Pomigliano, che pareggia in casa del Serpentara, e di accorciare il gap da Francavilla e Fondi.


Sfrutta il turno casalingo anche il Nardò, a cui basta un gol di Presicce per regolare il Picerno e per proiettare i salentini al terzo posto insieme al Fondi. Si inserisce nel novero delle pretendenti a un posto nell’alta classifica anche il Bisceglie, vittorioso in casa del Potenza. I nerazzurri staccano il San Severo, che crolla in casa contro il Torrecuso, nonostante l’iniziale vantaggio di Evacuo su rigore all’8’ del primo tempo. Di Pastore, Zerillo e Felici le tre reti degli ospiti che in classifica superano proprio i giallogranata assestandosi all’ottavo posto insieme alla Turris (2-1 all’Isola Liri).

Di Alessandro Tosques