Scoppia una polemica inattesa.

Calcio e soldi

Calcio e soldi

Nuova tensione in casa Sampdoria. Questa volta a scatenare il caos ci pensa Samuel Eto’o. Il campione africano (con una telefonata alla redazione del Secolo XIX) ha annunciato la sua imminente conferenza stampa nella quale farà chiarezza in merito alla sua situazione con la Sampdoria:

Scusate, sono Samuel Eto’o, come va a Genova? – ha detto – vi chiamo perché devo denunciare una situazione antipatica che riguarda il mio rapporto con la Sampdoria. C’è una situazione scomoda tra me e il club, questa telefonata serve per annunciare che entro poche ore convocherò una conferenza stampa che potrà risultare sgradevole per i tifosi doriani ma che in realtà è doverosa. Io vorrei che fosse chiaro che sono stato sempre un galantuomo con la Samp, così come sono stato trattato da tale, il punto è che ora c’è una grave inadempienza visto che sono nove mesi che aspetto e ho perso la pazienza…».

Samuel Eto'o

Samuel Eto’o

Poi una pausa. E alla domanda: cosa riguarda questa inadempienza? «Cosa riguardi è ciò che dirò tra poche ore – replica Eto’o – non è solo un aspetto economico, c’erano anche altri accordi. Non è mio costume parlarne sui giornali e infatti non mi avete mai sentito ma è necessario visto che da due settimane non riesco più ad avere contatti con la Samp…».

Chiusura su Ferrero. “Lui il presidente migliore che ho avuto? No, la domanda dell’intervista era chi è stato il presidente più simpatico e ho detto Ferrero, non il migliore. Con lui, confermo, mi sono trovato benissimo, ma è da 9 mesi che aspetto la Samp faccia ciò che aveva detto. I dettagli li dirò…».

Parole al veleno che fanno tanto rumore. Seguiranno sviluppi.