Una prodezza tutta da raccontare.

Portiere

Il portiere

Oltre 600 partite in carriera, tutte da protagonista. Momenti difficili e parate esaltanti, sempre difendendo la porta di squadre importanti: Ajax, Juventus e Manchester United, con l’aggiunta della triennale parentesi al Fulham in Premier League.

Ad oggi è  considerato uno dei più forti portieri della storia del calcio, vantando anche un record assoluto: è il calciatore con il maggior numero di presenze nella Nazionale olandese (130). Tutto questo, e molto di più, è Edwin Van der Sar, vecchia conoscenza anche del calcio italiano.

Il talento non invecchia mai e lui ne è la dimostrazione più evidente. Motivo? L’ex portiere dei Red Devils è tornato in campo dopo cinque lunghi di inattività con la maglia del VV Noordwik (quarta serie olandese) e ha stupito tutti. L’arbitro, infatti, ha fischiato un calcio di rigore in favore degli avversari, mettendo alla prova i riflessi del portierone orange.

Inutile dire che Van der Sar, a 45 anni, quel rigore lo ha parato davvero, con una prodezza risultata peraltro decisiva per il risultato finale. Ben tornato campione, ci eri mancato!