Il massimo organo calcistico europeo dimostra di avere il pugno duro contro le società che non hanno i conti a posto.

Uefa

Uefa

Il mancato rispetto del Fair Play Finanziario continua a mietere vittime. Dopo il Galatasaray, l’UEFA impone lo stop ad altre tre società che non potranno partecipare alle coppe nelle prossime tre stagioni.

Nel comunicato diramato proprio dal portale ufficiale dell’UEFA, si legge: “La camera di giudizio dell’Organo UEFA di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) ha emanato le sentenze per i casi riguardanti FC Dnipro (UKR), İnter Baku (AZE) e Târgu Mureş (ROU)”. Sentenze che, come detto, stabiliscono “l’esclusione di Dnipro, Inter Baku e Targu Mures dalla prossima competizione UEFA per la quale i club dovessero qualificarsi nelle prossime tre stagioni calcistiche”.



Un serio campanello d’allarme ed un monito per tutti quei club che attualmente sono fuori dai parametri stabiliti. L’UEFA, infatti, non scherza più e senza i conti in regola la partecipazione alle coppe europee rischia di rimanere un sogno per più stagioni. A fare scalpore è soprattutto l’esclusione del Dnipro che nella scorsa stagione arrivò addirittura in finale di Europa League, poi persa col Siviglia, dopo avere eliminato in semifinale il Napoli allenato da Benitez.