Bella iniziativa messa in campo dai friulani prima della gara contro il Napoli per far riavvicinare le famiglie allo stadio.
Bella iniziativa dell’Udinese che fa da apripista per cercare di far riavvicinare le famiglie allo stadio e quindi al mondo del calcio. Venti donne in dolce attesa e due neonati su un campo di calcio non si sono mai visti prima, come anche l’intero settore di uno stadio completamente occupato da giovani coppie in attesa di un bebè. È ciò che è accaduto domenica, dove i calciatori di Udinese e Napoli hanno fatto il loro ingresso accompagnati da venti tifose in dolce attesa e due neo mamme che da pochi giorno hanno dato alla luce i loro bebè.
Sono alcune delle protagoniste di ‘Dacia Family Project’, l’iniziativa lanciata dai friulani in collaborazione col loro sponso per raggiungere un ambizioso traguardo: far tornare le famiglie allo stadio cominciando proprio da quello di Udine, non solo un modernissimo impianto, ma una nuova idea di stadio che, per l’occasione, svela i servizi che ne fanno il primo stadio “Family Friendly” d’Italia.
Con l’ingresso delle venti future mamme sul terreno di gioco, e un intero settore gremito da tante coppie in dolce attesa, con le mamme vestite da una maglia speciale, si chiude “Dacia Family Project”, il progetto che ha offerto la possibilità a tutte le coppie in attesa di un bambino, tifose dell’Udinese ma anche delle altre squadre di Serie A, di raccontare la loro storia, le emozioni, gli aneddoti più curiosi. Sul prato verde e sugli spalti sono presenti gli autori delle storie più originali, nelle quali l’avventura di dar vita ad una nuova famiglia si accompagna al desiderio di non rinunciare alle proprie passioni, come il calcio e la squadra del cuore.