L’incredibile storia di Vardy presto al cinema.

Jamie Vardy (foto dal web)

Jamie Vardy (foto dal web)

Jamie Vardy è pronto per un finale di stagione da favola, giusto per rendere ancora più speciale la sua storia. Il sogno Leicester continua, il miracolo Premier è vicino, e l’inglese, grande protagonista della cavalcata delle Foxes, ha intenzione di mettere ancora la firma su quello che sarebbe un trionfo storico.

Presto uscirà la sua storia al cinema, ma le riprese del film saranno posticipate in estate. Motivo? Il finale di campionato tutto da vivere e  l’Europeo da giocare con la maglia dell’Inghilterra. Insomma, il capitolo più importante della storia di Vardy deve ancora essere scritto.

Ma quali episodi vedremo sul grande schermo? Sicuramente il primo gol con la maglia di Sua Maestà. Di tacco, mica una rete qualunque. Il sigillo ideale per riempire la pellicola con colpi di scena. Il produttore Adrian Butchart, ai microfoni del DailyMail, ha ammesso:

“Siamo ansiosi di iniziare a girare, prima però dobbiamo vedere come andrà a finire la stagione e quali eventi accadranno. Il Leicester può vincere la Premier League, l’Inghilterra l’Europeo”.

La storia del ragazzo operaio gia così sarebbe avvincente, ma con un trofeo diventerebbe libidine. Dal lavoro in fabbrica al titolo della Premier, che brividi. Tra l’altro alla sceneggiatura sta lavorando anche Richard Halsey, premio Oscar nel 1977 per il film ‘Rocky’. Butchart ha aggiunto:

“Abbiamo sempre creduto in questa storia, c’è un cast e una troupe di statura mondiale. Grazie ai successi del Leicester in questa stagione e ai proprietari thailandesi, il film avrà molto mercato anche in Asia”.

Ora non resta che svelare il punto cardine della pellicola. Chi farà la parte di Jamie Vardy nel film? Nelle ultime ora sembra che a spuntarla sarà Louis Tomlinson, ex membro dei One Direction, band maschile capace di vendere milioni di dischi. 24 anni, ex calciatore nelle giovanili del Doncaster Rovers, ha studiato recitazione fin da piccolo.

Finito qua? Macchè. Tomlinson viene dal South Yorkshire, stessa zona dell’attaccante del Leicester, e l’accento non sarebbe un problema. Inoltre, c’è anche una vaga somiglianza fisica tra i due: l’attore perfetto, insomma.

L’attesa cresce sempre di più, per il film è ormai tutto pronto, ma prima c’è da scrivere un’altra storia: quella del Leicester e della Nazionale inglese. E Jamie Vardy non vede l’ora di diventare leggenda.