La Figc ha diramato il comunicato nel quale si elencano le squadre ammesse e quelle non ammesse ai prossimi campionati.
Gli ‘spifferi’ erano concreti: la Paganese è fuori dal campionato di Lega Pro. Ad ufficializzarlo è la FIGC che emana un comunicato nel quale si fa il sunto dei lavori del Consiglio Federale e nella sezione riguardante i ‘Ricorsi avverso la non concessione delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici 2016/2017‘ si legge: Nell’analisi della situazione generale, il Consiglio ha preso atto della mancata iscrizione in Lega Pro delle Società Sporting Bellinzago, Martina Franca, Pavia, Rimini e Virtus Lanciano, non ha rilevato criticità in merito alle iscrizioni in Serie A mentre, per quanto riguarda Lega B e Lega Pro, ha esaminato i pareri della COVISOC circa i ricorsi presentati dalle Società Pisa, Casertana, Lucchese Libertas, Maceratese, Paganese e Robur Siena.
Il Consiglio ha accolto all’unanimità i ricorsi di Pisa, Casertana, Lucchese Libertas, Maceratese e Robur Siena ed ha votato a maggioranza (contrario Gravina ed astenuti Pitrolo, Rosso, Tommasi, Calcagno, Perrotta, Ulivieri e Perdomi) per il non accoglimento del ricorso della Paganese.
Dunque la Paganese è fuori dalla Lega Pro nonostante il voto contrario del Presidente Gravina. Ora vedremo quali saranno i passi del presidente dei campani per cercare di riottenere l’ammissione al prossimo campionato.