La conferenza stampa di presentazione dell'Associazione "Lanciano Rossonera"

La conferenza stampa di presentazione dell’Associazione “Lanciano Rossonera”

L’incredibile storia di una città che è passata in pochi mesi dal grande calcio ad essere senza club.

Nemmeno l’abitante più pessimista di Lanciano avrebbe potuto ipotizzare una catastrofe calcistica così. La Virtus Lanciano dopo aver perso i play-out di Serie B con la Salernitana non si è iscritta al campionato di Lega Pro perdendo quindi il diritto a partecipare ai campionati professionistici chiudendo la parentesi della famiglia Maio alla guida del sodalizio abruzzese.

Il dramma è che in estate la città di Lanciano non è riuscita a creare una nuova squadra che potesse almeno rilevare il titolo sportivo e ripartire. Così quest’anno calcistico sarà senza il Lanciano…a qualsiasi livello. L’unica speranza si chiama Marcianise, società frentana che milita in Prima Categoria. Tale società dal prossimo anno prenderà la denominazione del Lanciano e così la società rossonera potrà tornare a rivivere.

In questi giorni è nata l’Associazione “Lanciano Rossonera” grazie al lavoro del presidente Giancarlo Micolucci. In una conferenza stampa è stato presentato questo nuovo progetto. Tutti i cittadini potranno iscriversi all’Associazione e contribuire così alla rinascita del calcio frentano.