Tre squadre a punteggio pieno mentre arrancano ducali e lagunari.

Pippo Inzaghi allenatore del Venezia

Pippo Inzaghi allenatore del Venezia

La terza giornata di Lega Pro è andata in archivio e Alessandria,  Lecce e Foggia hanno confermato di fare sul serio infilando il terzo successo di fila. Faticano eccome Venezia e Parma nel girone B che vengono fermate ancora sul pari.

GRUPPO A
E sono tre. L’Alessandria cala il tris nel terzo turno di campionato. I grigi di Braglia regola 1-0 laLucchese al Porta Elisa e portano a due le lunghezze di vantaggio sull’agguerritoArezzo di Sottili che nell’anticipo di campionato ha superato il Siena in uno dei tanti derby toscani del girone. Al terzo posto si piazza laCremonese che batte la Pro Piacenza. Torna alla vittoria dopo il capitombolo con l’Alessandria anche il Livorno contro la Carrarese (al terzo stop consecutivo). Prima vittoria stagionate, invece, per Viterbese e Tuttocuoio che regolano rispettivamente Racing e Lupa Roma. Bene anche il Como che supera la rivelazione di questo avvio di campionato, la Giana Erminio.

GUARDA LA SITUAZIONE NEL GIRONE A

GRUPPO B
Nessuna formazione a punteggio pieno nel girone nord-est della Lega Pro, bensì quattro squadre a sette punti. Frena con un pareggio contro il Parma ilSantarcangelo rivelazione del girone. I romagnoli si fanno agganciare dal Pordenone vittorioso sul Teramo, dal neopromosso Gubbio che regola il Lumezzane in trasferta e il Bassano che batte l’Ancona al ‘Conero’. Alle spalle del poker di capoliste vincono FeralpiSalò eMantova, mentre il Venezia pareggia 1-1 il derby americano contro laReggiana. A Padova si festeggia la prima vittoria stagionale contro un Forlì al terzo ko consecutivo.

GUARDA LA SITUAZIONE NEL GIRONE B

GRUPPO C
Nel girone sud della vecchia Serie C sono addirittura due le formazioni a punteggio pieno. Lecce eFoggia sembrano aver già delineato quello che sarà il duello principale da qui al termine della stagione. I salentini rimangono in vetta grazie alla vittoria di Melfi per 1-3, mentre i Satanelli di Stroppa (avvio migliore di quello di De Zerbi, ndr) superano allo ‘Zaccheria’ la Vibonese. Alle spalle delle due pugliesi ecco il Matera che batte il Cosenza con uno spettacolare 3-2 e la Juve Stabia che supera il Monopoli in trasferta. In coda si rialza la Casertana che batte la Paganese e il Catanzaro che ha la meglio della Fidelis Andria.

GUARDA LA SITUAZIONE NEL GIRONE C

Fonte: tuttomercatoweb.com