Bomber Moscardelli fa 2 gol...ma non bastano

Bomber Moscardelli fa 2 gol…ma non bastano

Sotto di 2 gol la squadra di casa riesce a rimontare e vincere nei 13 minuti finali lasciando di stucco gli avversari.

Il calcio è davvero strano. Le gare di Lega Pro disputare ieri hanno regalato emozioni e rimonte clamorose. Quella della Cremonese contro l’Arezzo è stata davvero incredibile.

I lombardi erano sotto per 2-0 contro i toscani. La gara fino all’82’ aveva avuto un solo protagonista: Davide Moscardelli. Il barbuto attaccante aveva portato l’Arezzo in vantaggio al 7′ con una perfetta girata di testa su cross dalla destra. Al 16′ del primo tempo sempre lui…sempre bomber Moscardelli era lestissimo in area ad acciuffare il pallone e, solo soletto, scavalcare il portiere con un delizioso tocco sotto. Tutto fatto? Evidentemente no.

I grigiorossi di Attilio Tesser provavano a rimontare ma anche nella ripresa l’Arezzo aveva una clamorosa palla gol per chiudere la partita sempre con Moscardelli che approfittava di un erroraccio della difesa per presentarsi solo contro Ravaglia. L’attaccante però calciava incredibilmente alto ed è la fine dell’Arezzo e l’inizio della rimonta della Cremonese.

All’82’ Stanco sfruttava un cross basso per accorciare le distanze. Il pubblico di casa credeva nel pareggio…ma non sapeva che arriverà addirittura la vittoria. Passavano 60 secondi, un cortissimo minuto e sembrava di rivivere la stessa azione ma dalla destra. Su un altro cross basso la sfera attraversava tutta l’area e sul secondo palo è il neo-entrato Maiorino a depositare la palla in rete.

Arriviamo così al grande epilogo. Minuto 94 e 34 secondi: il cross dalla sinistra cadeva al centro dell’area di rigore, il più lesto era sempre Stanco che col piattone scaricava una bomba sotto la traversa. Rimonta completata e Cremonese che sale a quota 17 in classifica. L’Arezzo deve rivedere assolutamente la fase difensiva però in avanti ha un grande potenziale.

Clicca qui per vedere gli highlights del match: http://sportube.tv/play?titolo=Cremonese—Arezzo-3-2%2C-8%5EGiornata-Girone-A&id=20490&cat=106&sez=9

IL TABELLINO: CREMONESE-AREZZO 3-2

RETI: 8′ e 17′ Moscardelli, 82′ e 90’+5′ Stanco, 83′ Maiorino

CREMONESE 4-3-1-2 Ravaglia; Salviato, Polak, Marconi, Gemiti; Moro, Pesce, Scarsella; Belingheri; Brighenti, Stanco.

A disposizione: Galli, Bellucci, Procopio, Lame, Stanghellini, Ferretti, Haouhache, Cavion, Maiorino, Scappini.

Allenatore: Tesser.

AREZZO 4-4-2 Benassi; Luciani, Milesi, Sirri, Sabatino; Arcidiacono, Foglia, De Feudis, Yamga; Polidori, Moscardelli.

A disposizione: Borra, Solini, Masciangelo, Corradi, Demba, D’Ursi, Grossi, Bearzotti, Erpen, Rosseti, Ba.

Allenatore: Sottili.

ARBITRO Chindemi di Viterbo.

AMMONITI: Benassi (A), Sirri (A), Pesce (C), Stanco (C)
ANGOLI: 2-5
RECUPERI: 1′; 5′