il presidente del Matelica, Mauro Canil

il presidente del Matelica, Mauro Canil

Questo girone della Serie D sembrava avere una super favorita, il Matelica. Ed invece i marchigiani hanno più rivali del previsto.

Manuel Pera, Vittoria Esposito, Daniele Degano, Giorgio Galli, Filippo Baldinini, Luca Cacioli, Roberto Di Maio e tanti altri… la rosa del Matelica è davvero notevole tanto che i maceratesi in estate erano i super favoriti del Girone F di Serie D. Ed in effetti l’inizio della compagine allenata da Aldo Clementi è stato positivo con 3 vittorie e 2 pareggi in 5 giornate.

Il problema è che sono venute fuori alcune “soprese” che hanno evitato la fuga del Matelica. Vastese ed Agnonese sono in vetta alla classifica a quota 11 punti, proprio insieme alla squadra del presidente Mauro Canil. Anche la Fermana, ferma a quota 10, sembra poter tenere il passo delle 3 capoliste. Dobbiamo aspettarci delle sorprese o la fuga del Matelica è rinviata di qualche giornata?
Di certo la Fermana può competere per il primato e provare a conquistare la Lega Pro ma occhio alla Vastese. Domenica proprio gli abruzzesi saliranno nelle Marche per sfidare il Matelica… la gara ci dirà tanto sul futuro del Girone F.