Un rimedio per l’astinenza da gol.
Tony Pulis, il manager del West Bromwich Albion (11esimo in Premier League), ha rivelato la strategia che la società sta mettendo in campo per aiutare l’attaccante Berahino a tornare al gol. Dopo aver realizzato nella stagione 2014/2015 20 reti in 45 partite, il ventitreenne originario del Borundi è andato in crisi, buttando il pallone nel sacco solo 7 volte nei 40 incontri successivi.
Pulis ha dichiarato di aver spedito Berahino da uno psichiatra, ritenendo che oltre ad un problema fisico (durante la pausa per le nazionali il giocatore ha svolto un programma specifico per raggiungere la forma migliore) l’ex-Under 21 inglese abbia anche un blocco psicologico. “Il tizio da cui l’ho mandato è nel mondo dello sport da molto tempo – ha detto – È un tipo semplice e diretto, credo che Saido abbia apprezzato”.
Ho l’impressione che l’intervento dello psichiatra stia già dando dei buoni risultati. – ha aggiunto Pulis – Vedo il giocatore più concentrato e più determinato. Credo abbia capito cosa non va. Mi sembra sia sulla buona strada”.
Con la rete che non arriva dal 10 settembre scorso, la storia tra Berahino e il West Bromwich Albion è a un bivio. Il contratto che lo lega ai Baggies, infatti, scade a fine stagione ed il rinnovo è ancora incerto. “Saido è un giocatore che riceve molte offerte. Ha talento e negli allenamenti non si risparmia. Ora deve solo liberare la mente e ripartire”.