Una piccola realtà che non vuole smettere di sognare.

Ciccio Cozza e i ragazzi della Sicula Leonzio

Ciccio Cozza e i ragazzi della Sicula Leonzio

C’è una squadra che sta stupendo tutti in Serie D e sogna il salto in Lega Pro. Parliamo della Sicula Leonzio, club siracusano di Lentini, che vuole compiere un piccolo miracolo sportivo.

La società bianconera infatti nel 2012 era in Terza Categoria, nel 2013 ha rilevato il titolo sportivo del Real Belpassese garantendosi la possibilità di partecipare al campionato di Promozione e vincendolo senza grossi problemi. L’anno seguente in Eccellenza è arrivato un altro grande risultato con la vittoria dei play-off che hanno permesso alla Sicula Leonzio di tornare in Serie D dopo quasi 15 anni di assenza.

Tutto finito? Probabilmente no. La squadra allenata da Ciccio Cozza, storico ex capitano della Reggina (67 gol per lui in carriera), è attualmente in lotta per le primissime posizioni del girone I e la situazione si è fatta ancora più interessante dopo il 3-1 interno maturato ieri contro il Roccella.

Cozza ha plasmato una formazione compatta, dove non c’è un vero e proprio bomber, ma un’organizzazione di gioco precisa che porta al tiro sempre diversi giocatori durante la partita. I due migliori marcatori del club sono Mattia Gallon (5 reti) e Andrea D’Amico (4 reti), con il primo che esordì in Serie A indossando la maglia del Cagliari a soli 17 anni.

Il campionato è lungo e la lotta per le prime posizioni resta serratissima, ma sognare non costa nulla e a Lentini nessuno vuole smettere di farlo…

PER VEDERE LA SCHEDA DI GALLON CLICCA QUI

PER VEDERE LA SCHEDA DI D’AMICO CLICCA QUI