La società ha emesso un duro comunicato dopo quanto riportato dal quotidiano “Il giornale di Sicilia”.

Maurizio Zamparini (foto dal web)

Il Palermo ha un buco di 120 milioni di Euro! E’ con questa affermazione che il “Giornale di Sicilia” ha aperto il suo pezzo che ha messo in allarme i tifosi rosanero. Secondo il quotidiano la Procura potrebbe aprire un fascicolo di «atti civili», a compiere cioè quegli accertamenti che mirano a verificare se vi siano le condizioni per chiedere il fallimento della società.

Non si è fatta attendere la risposta della società che ha emanato un comunicato abbastanza duro a firma dei legali Avv. Sanseverino e Pantaleone:

In relazione a quanto riportato oggi dal quotidiano Giornale di Sicilia sulle esposizioni  debitorie a carico dell’U.S. Città di Palermo ed al potenziale rischio di fallimento, i legali della Società smentiscono il contenuto dell’articolo.
 
In particolare, nessuna attività, ad oggi, è stata effettuata dalla Guardia di Finanza per acquisire e/o sequestrare documentazione fiscale del Palermo Calcio. Nessuna informazione di garanzia in merito è stata mai notificata a Maurizio Zamparini né parimenti risultano procedure presso la sezione fallimentare del Tribunale di Palermo.
 
Per completezza, si precisa che la gestione economica dell’U.S. Città di Palermo, come tutte le società calcistiche, è controllata costantemente dalla Covisoc (organo di vigilanza delle società calcistiche) ed i relativi bilanci sono regolarmente certificati dalla società di revisione.
 
Lo staff legale
 
Avv. Enrico Sanseverino
Avv. Francesco Pantaleone