Non accenna a diminuire lo scontro verbale tra i due allenatori protagonisti nella Premier e Champions League.

Conte e Mourinho (fonte: www.mirror.co.uk)

Dopo la stupenda partita terminata 3-3 tra Chelsea e Roma (11′ David Luiz (C), 37′ e 75′ Hazard (C), 40′ Kolarov (R), 64′ e 70′ Dzeko (R)), Antonio Conte in conferenza stampa non si trattiene e si lamenta: dopo aver ammesso le sue colpe per la mancata vittoria, il tecnico italiano ha parlato della quantità di infortuni della sua squadra che ha dovuto fare a meno di Kanté, Drinkwater e Moses.

Lo sfogo di Conte ha riacceso la polemica con l’allenatore del Manchester United Josè Mourinho che dopo la partita vinta contro il Benfica (64’ Rashford (M)), attacca l’ex allenatore della Juventus con queste parole: «Non parlo mai degli infortunati, mentre altri allenatori non fanno altro che piangere e piangere». Mourinho ha dovuto fare a meno di Ibrahimovic, che sarà out fino a fine anno come minimo, Fellaini, Pogba e Rojo.

Subito la replica di Antonio Conte, «Se queste parole si riferiscono a me, dico che prima deve pensare alla sua squadra, non alle altre».

Non è la prima volta che i due si attaccano, già lo scorso marzo durante la partita vinta dal Chelsea 1-0 proprio contro lo Special One, i due sono stati protagonisti di un battibecco molto acceso sia a bordo campo, che negli spogliatoi dopo la partita.

Sicuramente la lite non finirà qui, già il prossimo 5 novembre andrà in scena Chelsea – Manchester United allo Stanford Bridge di Londra, proprio dove Mourinho è stato attaccato dai “suoi” ex- tifosi, definito come “Giuda” per l’abbandono dei Blues nel dicembre 2015.

Lo spettacolo è già iniziato e staremo a vedere come finirà e chi ne uscirà vincitore da questa telenovela calcistica.

Prossimi impegni:

Chelsea- Watford 21/10/17 ore 13.30

Huddersfield Town – Manchester United 21/10/17 ore 16.00