L’attaccante italiano sta vivendo un momento molto positivo e sogna la convocazione con l’Italia.

Simone Zaza con la maglia del Valencia (fonte: skysport.com)

VALENCIA: Solo citando il nome Simone Zaza, a molti italiani se non a tutti torna in mente l’incubo del calcio di rigore sbagliato contro la Germania a Euro 2016. Ma ad oggi, parte della Spagna si esalta. Si, Simone Zaza sta trascinando il Valencia in Liga grazie ai suoi 7 goal in 8 presenze con la maglia dei Murcielagos che ora si trova secondo a -4 dal Barcellona di Messi e a +1 dal Real Madrid di Cristiano Ronaldo.

A testimoniare il grande momento dell’attaccante ex Juventus e Sassuolo, è stata la nomina come miglior giocatore di settembre con la realizzazione di 4 reti su 4 presenze. La punta italiana si può dire rinata dopo la pessima esperienza dell’Europeo 2016 e si dice soddisfatta per il percorso intrapreso in terra iberica: “Bisogna rimanere tranquilli perché sono passate solo 8 giornate. È scontato ma il campionato è molto lungo e ci sono grandi squadre, nell’arco di una stagione ci sono momenti buoni e meno buoni. In quest’ultimi dovremo dimostrare chi siamo ma credo che possiamo mantenere questo livello per tutta la stagione”. Aggiunge scherzando: “Messi non lo conto, gioca nella Liga ma per me è il migliore. C’è anche Ronaldo, anche se non sta segnando, ma se a fine anno chiudo la classifica cannonieri al secondo posto parlerò con la Lega perché mi dia un premio”.

Ancora niente Nazionale, l’attaccante dovrà aspettare e faticare ancora per raggiungere la importante chiamata del CT Ventura ma non ne fa un cruccio: “Sono italiano e vorrei la Nazionale ma se non mi hanno convocato significa che devo fare meglio e segnare di più, la Nazionale è la conseguenza di quello che faccio a Valencia”.

Il Valencia si trova in seconda posizione non solo grazie a Zaza. In rosa troviamo diverse conoscenze del campionato italiano: Kondogbia, Murillo, Montoya ex Inter e Neto ex Juventus. Il campionato è lungo, la concorrenza è spietata e la squadra giallo-rossa dovrà continuare a rendere come nelle ultime partite per rimanere al vertice (2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 uscite).

Prossimi impegni:

Valencia – Siviglia 21/10/17 ore 18.30

Deportivo Alavès – Valencia 28/10/17 ore 13.00