Domani riparte l’Europa League, con le italiane Milan e Roma impegnate nelle gare d’andata degli ottavi di finale rispettivamente contro Manchester United e Shakhtar.

Ibrahimovic con la maglia del Milan (fonte: corriere.it)

Ibrahimovic con la maglia del Milan (fonte: corriere.it)

Con l’inizio degli ottavi, abbiamo deciso di fare una ricerca confrontando i migliori siti per scommesse online per capire quali sono secondo i bookmakers le squadre favorite per vincere l’Europa League. Il Milan giocherà all’Old Trafford e secondo i pronostici parte sfavorito, viste anche le numerose assenze. Lo United inoltre sta facendo molto bene in Premier League, è secondo dietro il City ed è reduce da una vittoria per 2-0 proprio contro gli uomini di Guardiola nel derby di Manchester.
L’Europa League tradizionalmente è la coppa del Siviglia, che l’ha vinta varie volte negli ultimi anni, ma che quest’anno dovrebbe andare a una squadra inglese: la favorita per la vittoria dell’Europa League secondo i books è infatti il Manchester United quotato circa 4.50. Subito dietro ecco il Tottenham di Mourinho a quota 6.00 e poi l’Arsenal a 6.50. Tottenham che sembra fuori dalla corsa Champions e che vincendo l’Europa League disputerebbe di diritto la massima competizione europea.

Le italiane Milan e Roma sono invece piuttosto dietro in questa speciale classifica: i rossoneri vincenti Europa League sono quotati ben 12 volte la posta mentre la Roma è a quota 14.00.
Sembra tuttavia, sulla carta, che l’approdo ai quarti sia più alla portata della Roma, che se la vedrà come detto in apertura contro lo Shakhtar, squadra certamente da non sottovalutare ma inferiore allo United. La parola ora al campo, nella speranza che entrambe le italiane approdino ai quarti di finale di Europa League.