Non c’è niente di meglio che passare le serate in compagnia di un amico, magari bevendo una bella birra fredda e giocando a FIFA. Questa non è altro che una delle serate tipiche di chi ama stare tranquilli e rilassati, godendosi il divertimento che solo il popolare titolo della EA Sports sa dare. L’edizione 2023 è uscita al grande pubblico il 30 settembre 2022 e da quel momento ha attirato milioni di utenti che desiderano vestire i panni del nuovo allenatore vincente, del campione del futuro oppure creare la propria personale squadra con i pacchetti di carte grazie ad Ultimate Team.

Fifa è uno dei tantissimi giochi con la tematizzazione del pallone, ma certamente è il più popolare per console. Sul web, invece, spopolano le slot machine online a tema calcio, capaci di immergere l’utente all’interno del rettangolo verde di gioco, tra cori dei tifosi e il fischietto dell’arbitro pronto a dare a tuo favore il calcio di rigore decisivo.

In particolar modo Fifa, però, ha saputo cambiare la concezione della simulazione calcistica, portando ad un livello successivo il titolo prima di ogni altro concorrente. In questo articolo, però, non vogliamo parlare della tecnologia dietro il prodotto o del successo, ma di una statistica particolare: quali sono i giocatori con l’overall più alto? Vediamolo insieme!

 

Chi sono i giocatori di Fifa 23 con l’overall più alto?

 

Messi ancora una volta la carta più forte del gioco

Chi di noi almeno una volta nella vita non ha giocato a FIFA? Certamente rispetto al passato il popolare gioco della EA Sports, arrivato all’ultima edizione, ha fatto enormi passi da gigante, restituendo agli appassionati un titolo sempre più realistico. Chiaramente merito delle nuove tecnologie che al giorno d’oggi popolano la nostra società.

Grazie ad esso i ragazzi possono giocare con la propria squadra del cuore o con i propri beniamini, magari decidendo di utilizzare i giocatori più forti al mondo. Ma sapete chi sono attualmente i calciatori con l’overall più alto su FIFA 23? Per overall intendiamo il punteggio generale determinato da una serie di caratteristiche che rispecchiano le qualità del giocatori, come tiro, passaggio, fisico e molto altro. Inoltre c’è da precisare che la lista che segue prende come riferimento la versione base delle carte, non tiene conto di upgrade e versioni speciali uscite nel corso della stagione.

Ecco la lista dei calciatori più forti su FIFA 23, con rispettiva squadra, overall e differenza rispetto la versione precedente:
Lionel Messi, Paris Saint-Germain, 91 (-2) ;

  1. Robert Lewandowski, FC Barcelona, 91 (-1) ;
  2. Kylian Mbappé, Paris Saint-Germain, 91 (0) ;
  3. Karim Benzema, Real Madrid, 91 (+2) ;
  4. Kevin De Bruyne, Manchester City, 91 (0) ;
  5. Cristiano Ronaldo, Manchester United, 90 (-1) ;
  6. Mohamed Salah, Liverpool FC, 90 (+1) ;
  7. Manuel Neuer, Bayern Munich, 90 (0) ;
  8. Virgil van Dijk, Liverpool FC, 90 (+1);
  9. Thibaut Courtois, Real Madrid, 90 (+1).

 

L’eterna lotta tra la Pulce e CR7 anche su FIFA

In questi quindici anni abbiamo assistito a una incessante lotta per lo status di giocatore più forte al momento e della storia tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. In più circostanze i tifosi si sono espressi su questo tema, sfociando anche in eventi gravi. Attualmente dire chi sia il più grande risulta impossibile e non è questo il nostro intento, ma c’è da dire che la sfida tra i due è continuata anche all’interno del popolare videogioco, seppur la EA Sports sembra essersi più volte spinta in favore del fuoriclasse argentino ex Barcellona e adesso in forza al PSG. Infatti la Pulce è riuscito a essere il giocatore più forte in ben 12 edizioni, contro le 5 del numero 7 portoghese. In una hanno addirittura condiviso lo stesso overall 94, precisamente nel videogioco FIFA 1.