Se c’erano delle speranze per il rinnovo di Osimhen, molto probabilmente sono sfumate del tutto. E stavolta non c’entrano le richieste economiche, le sirene dell’Arabia Saudita o le scenate in campo durante i cambi. Il fattore incriminato è il video pubblicato dal Napoli sul proprio canale ufficiale di TikTok: un video che prende in giro il bomber nigeriano, in occasione del rigore sbagliato contro il Bologna, che ha impedito ai partenopei di vincere la partita e di conquistare 3 punti che sarebbero stati fondamentali per rientrare nel giro della lotta scudetto (o quantomeno per il piazzamento fra le prime 4 della classe).

 

I dolori del giovane Napoli: Osimhen è ufficialmente un caso

 

Il video incriminato che prende in giro Osimhen

Il profilo social TikTok del Napoli ha pubblicato un video, prontamente rimosso, davvero sorprendente. Nel filmato si vede Osimhen chiedere il rigore, tirarlo e sbagliarlo, con le immagini accelerate, come accadeva con gli sketch comici del Benny Hill Show, il tutto con una vocina stridula di sottofondo tutt’altro che gratificante. Inutile specificare che lo staff del calciatore nigeriano si è infuriato, esprimendo il proprio dissenso tramite la voce del procuratore Roberto Calenda. Proprio Calenda ha accusato il Napoli di aver pubblicato un video definito “vergognoso”, e che con tutta probabilità spingerà Osimhen verso le vie legali.

Il tutto va ad incastrarsi in una situazione già complicata da un rinnovo che faticava ad arrivare, e da un clima particolarmente teso sia in campo che negli spogliatoi. Osimhen, così come Kvaratskhelia, ha infatti manifestato un certo malcontento sulle scelte dell’allenatore Garcia, reo di non giocare all’attacco e di aver deciso dei cambi discutibili. Nel mentre, l’attaccante nigeriano ha rimosso dai propri profili social quasi tutte le foto in maglia azzurra, comprese quelle del festeggiamento dello scudetto. Un segnale forte, che molto probabilmente anticipa una cessione già a gennaio, a meno di clamorose novità.

 

E intanto il Napoli fatica anche in campo

In attesa di affrontare l’Udinese, il Napoli finora sta collezionando diverse delusioni in campo. La squadra di Garcia si trova infatti 7 in classifica con soli 8 punti, sebbene le distanze dal quarto posto siano esigue. Il Napoli continua dunque ad essere considerato come una delle pretendenti allo scudetto, anche dai siti specializzati in betting che presentano i migliori bonus scommesse sul mercato. La partita contro i friulani rappresenta l’occasione giusta per invertire il trend, e magari per mettersi alle spalle il brutto scivolone social con protagonista Osimhen (suo malgrado).

In realtà le problematiche sono diverse, e numerose. Come accennato poco sopra, anche il giovane campione georgiano sta smuovendo le acque. Kvaratskhelia, infatti, sta soffrendo una situazione in cui non riesce più a fare la differenza, né a segnare quei gol che hanno permesso al Napoli di vincere lo scudetto la passata stagione. Inoltre, così come per Osimhen, anche Kvara ha delle richieste economiche importanti per il rinnovo del contratto. L’ultimo problema è la fatica che sta facendo Garcia. Nessuno si aspettava una partenza così lenta, unita ad uno spogliatoio che non sembra gradire più di tanto la sua presenza.