La terza giornata del campionato di Serie C ha regalato emozioni e sorprese, con partite combattute e risultati che iniziano a delineare le forze in campo. Dai colpi di scena in Girone A al dramma della SPAL in B, fino alle affermazioni nette nel Girone C, il weekend è stato ricco di spettacolo. Vediamo nel dettaglio quanto accaduto nei tre gironi.
Indice
Serie C Girone A: Il Padova vola, sorprese Caldiero Terme e Giana Erminio
Il Girone A ha visto protagoniste alcune squadre meno attese, con il Caldiero Terme che ha sorpreso la Triestina vincendo per 1-0 grazie a un gol fulmineo di Marras. Allo stesso modo, la Giana Erminio ha espugnato il campo della Pro Vercelli all’88’, portando a casa una vittoria fondamentale. Il Padova, invece, ha dominato l’Arzignano vincendo 4-1 in trasferta, con una prestazione maiuscola di Bortolussi e Favale. Nonostante la resistenza dell’Arzignano, la squadra biancoscudata ha messo in mostra tutta la sua qualità, consolidando così le proprie ambizioni di promozione. Tra gli altri risultati, la Virtus Verona ha vinto di misura contro il Novara, mentre l’Albinoleffe ha fermato sul pareggio il Vicenza, uno dei favoriti del girone.
Serie C Girone B: SPAL e Perugia cadono, Pontedera in grande spolvero
Il Girone B è stato teatro di risultati a sorpresa, con le sconfitte inattese di SPAL e Perugia. La SPAL, nonostante una doppietta di Antenucci, ha perso in casa 3-2 contro la Lucchese, che ha saputo sfruttare le sue occasioni grazie ai gol di Costantino, Quirini e Antoni. Stesso destino per il Perugia, che è caduto sul campo del Carpi, sconfitto 2-0 con gol di Verza e Sall. Nel frattempo, il Pontedera ha impressionato vincendo nettamente contro il Sestri Levante per 4-1, con una prestazione travolgente di Ianesi, autore di una doppietta. La giornata si chiuderà con il posticipo tra Virtus Entella e Ascoli, rinviato a causa del maltempo, che promette di essere una sfida interessante per completare il quadro del girone.
Serie C Girone C: Benevento e Monopoli dominano, equilibrio nelle altre sfide
Nel Girone C, il Benevento ha confermato il suo ottimo inizio di stagione travolgendo il Potenza con un netto 4-1. Acampora è stato protagonista assoluto con una doppietta, mentre Manconi ha messo il sigillo finale su una vittoria mai in discussione. Anche il Monopoli ha dato spettacolo, vincendo in trasferta contro il Foggia con lo stesso punteggio. Salines aveva illuso i pugliesi, ma Viteritti, Calvano, Bruschi e Bulevardi hanno ribaltato il risultato, regalando tre punti importanti al Monopoli. Tra gli altri risultati, il Sorrento ha avuto la meglio sull’Altamura per 2-1 in una sfida equilibrata, mentre Avellino e Audace Cerignola hanno chiuso sullo 0-0 una partita molto combattuta. Equilibrio anche nel derby campano tra Giugliano e Cavese, terminato senza reti.