Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  16/06/2007 - CALCIO-MERCATO


C'è la fila per Tavano

QUI UDINE
Movimenti di mercato importanti in casa friulana, con attenzione particolare agli avvicendamenti da preparare in caso di partenza dei big. In quest'ottica l'Udinese ha reagito con prontezza all'addio di Iaquinta, concretizzando in breve tempo l'arrivo di Floro Flores dall'Arezzo. Altri pezzi pregiati però potrebbero accasarsi presto altrove. Il primo nome è quello di Antonio Di Natale, che dopo il no al Wolfsburg, sembra tentato dalla pista Napoli. Se il giocatore dovesse partire, a fronte di un buon introito economico per le casse del presidente Pozzo, l'alternativa è rappresentata da Francesco Tavano, reduce da un'opaca stagione tra Valencia e Roma. In difesa in bilico la posizione del centrale Natali, che dopo un primo corteggiamento della Fiorentina sembra ora attratto dal Torino. Per rimpiazzarlo l'Udinese ha pronto l'argentino Talamonti, ex Lazio, ora di proprietà dell'Atalanta. Infine la dubbia permanenza di Pinzi in bianconero, se parte ecco Morrone dal Livorno.

MUSLIMOVIC AL LIVORNO
Alla spasmodica ricerca di un attaccante da affiancare al, pare, confermato, Cristiano Lucarelli, il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, ha formulato un'offerta all'Udinese per Zlatan Muslimovic. Il bosniaco, lo scorso anno in prestito al Parma, con la maglia del quale ha siglato tre reti in campionato, potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 2,6 milioni di euro.

MESTO VERSO LA ROMA
Moreno Roggi, procuratore del difensore della Reggina, Giandomenico Mesto, parla delle trattative di mercato inerenti al futuro del suo assistito, scartando la destinazione Lazio, ammettendo, però, l’interessamento di due top team come Roma e Liverpool. “Io non sono mai stato contattato da Lotito, dunque, Mesto non andrà alla Lazio – dichiara l’agente - Non so nulla di un eventuale colloquio tra la Reggina e Lazio. Non è vero, come si dice, che tutte le squadre si sono ritirate per l’ingaggio di Mesto – prosegue Roggi - perchè Roma e Liverpool sono ancora interessate a lui”.

MATTEINI:"VOGLIO IL ROSANERO"
Davide Matteini, attaccante in forza all’Empoli nell’ultimo campionato, ma in comproprietà con il Palermo, non ha riserve in proposito del suo futuro. La scelta di Matteini è chiara e pende verso la Sicilia: “Vorrei tornare a Palermo, ma l’Empoli ha manifestato l’intenzione di tenermi – sottolinea - Palermo sarebbe una grande opportunià, un banco di prova importante. Aspettiamo comunque l’esito delle comproprietà e poi si vedrà, ma il mio sogno è quello di vestire il rosanero”.

JUVENTUS: BIANCHI IL NUOVO TREZE-GOL?
Si raffredda la pista bianconera che porta a Barzagli. La società di Corso Galileo Ferraris è ormai vicinissima all’acquisto dell’argentino Gabi Milito, così la trattativa per portare a Torino il Campione del Mondo del Palermo si è al momento arenata. La Juve ha chiesto tempo al club rosonero, con la Fiorentina che si potrebbe avvantaggiare della situazione sferrando il colpo decisivo per l’ingaggio del centrale di Fiesole. Per quanto concerne il reparto offensivo, i dirigenti di Madama stanno trovando non poche difficoltà nella ricerca di un sostituto ideale che non faccia rimpiangere il partente Trezeguet. L’olandese Huntelaar è un obiettivo a dir poco complicato, così va prendendo sempre più corpo la candidatura del reggino Bianchi, autore di 18 reti nel campionato di A appena terminato. Il ds bianconero Secco e l’agente dell’attaccante Tinti, si sono incontrati la sera scorsa per sondare il terreno in vista di un possibile ingaggio di Bianchi da parte della Juventus. Il giovane bomber classe 83’ sarebbe stato indicato anche dal neo tecnico Ranieri.