Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  19/12/2006 - SERIE B: NAPOLI-BRESCIA 3-1


Bucchi torna al gol, il Napoli torna in vetta

In testa con le altre big, ma che fatica. Perché certo, le discese sono agevoli, ma nascondono anche pericoli. Ne sa qualcosa il Napoli, che stasera contro il Brescia ha sofferto più di quanto non dica il punteggio. Certo, ha trovato subito il gol con Dalla Bona (minuto 5), titolare a sorpresa che subito ripaga un gongolante Reja: invito di De Zerbi, guizzo da attaccante e rete. Ma proprio dopo aver messo in discesa la partita, i napoletani iniziano a l Brescia, squadra non irresistibile ma che ha in Jadid e Possanzini due elementi imprevedibili e pericolosi. Proprio il pelato attaccante lombardo procura un paio di brividi alla porta di Iezzo, altre palle buone vengono sprecate dai suoi compagni mentre dall'altra parte c'è da registrare solo un'occasione per Bucchi e qualche svarione difensivo. Così, se il gol repentino aveva fatto pregustare scintille, si arriva al riposo con un po' di noia.

Stesso copione a inizio ripresa, col Brescia subito pericoloso con Cerci. Ma poi arriva, come nel primo tempo, il fatidico minuto 5, e c'è una nuova fiammata Napoli: cross dalla sinistra, inserimento sul lato opposto di Cannavaro che fa da sponda e Bucchi che infrange finalmente il sortilegio che lo aveva colpito e torna al gol dopo più di due mesi.

Qui finalmente si vede un po' di bel Napoli. In particolare quando Grava va via sulla destra in contropiede e pesca De Zerbi sul lato opposto: gran sinistro al volo e palo pieno. Tutto molto bello, tant'è vero che il Brescia copia subito: protagonisti Jadid e Hamsik, ma il pallone stavolta va dentro. E' la sveglia, per gli uomini di Reja, abituati troppo bene da un avversario fino a quel momento sprecone e che invece ora si danno da fare per il terzo gol: ci pensa Bogliacino con un gran sinistro dal limite, che mette al sicuro la vittoria e il primo posto.
Pier Luigi Todisco

www.gazzetta.it