Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/06/2007 - CALCIO-MERCATO: SERIE B


Il punto sulle trattative del campionato cadetto

Il Mantova sta rinforzando il suo gruppo con gli acquisti del regista Dario Passoni (33)e dell’esterno di difesa Simone Calori, 27enne la scorsa stagione al Pisa.

Prosegue intanto la trattativa per Corona (Catania) che sembra essere il candidato numero uno per l’eventuale sostituzione di Noselli, nel caso in cui l'attaccante friulano dovesse rientrare nell'affare Passoni.

Il forte difensore centrale Manuel Landaida, di proprietà della Triestina ma nell’ultima stagione alla Sambenedettese, avrebbe manifestato la volontà di rimanere nella squadra marchigiana anche per il prossimo campionato, sembra così sfumare l’idea del Bari di prenderlo.

Bari che, riscattati Ganci, Esposito e Carozza, ha preso il centrocampista belga Tony Sergeant, ma il nome nuovo che è trapelato nelle ultime ore è quello di Massimo Bonanni, 25enne centrocampista offensivo romano, gli ultimi mesi ad Ascoli protagonista di un buon finale di stagione ma di proprietà di Sampdoria e Palermo. L’affare pare difficile, anche perché il Napoli sembrerebbe interessato.

Il Grosseto fa sul serio. Ufficializzati gli arrivi dell’esperto difensore centrale Michele Magnani e di Visone, e perso alle buste Alberto Bianchi, 26enne jolly difensivo finito allo Spezia, si è assicurato il centrocampista 21enne Simone Missiroli dalla Reggina. Interessa anche l'attaccante del Bari Massimo Ganci, ma difficilmente il Bari lo lascerà partire dopo averlo riscattato.

Il Bologna continua la campagna di rafforzamento prendendo il giovane e promettente Di Gennaro, trequartista autore di 14 reti con la Primavera rossonera che alla domanda su cui si ispirasse ha risposto: “Ho avuto la possibilità di allenarmi spesso con Kakà ed è stato come frequentare l’università del calcio. Ora dovrò cominciare a dimostrare di aver imparato qualcosa…”, che questo possa essere il colpo del mercato di Serie B?

A Messina si lavora assiduamente: Bakayoko pare destinato al Qatar. Per Riganò pare rimasto in lizza solo il Catania (ma la piazza non gradirebbe) oppure un ritorno ed Empoli. Più semplice da piazzare pè invece Sergio Floccari, in pole Lecce ed Ascoli. Zanchi è seguito dall'Atalanta, Parisi interessa a Genoa e Napoli Di Napoli ha richieste da Ravenna, Triestina, Mantova e Ascoli e Salernitana.

Squalificato Caglioni la società lavora alla ricerca di un nuovo portiere. Dopo la conferma di Paoletti, presto potrebbe arrivare la firma del 38enne Massimo Lotti del Venezia.

L'esterno destro Angelo Siniscalchi potrebbe passare entro breve dalla Salernitana all'Ascoli, club che lo ha più volte visionato nel corso di questo campionato. Siniscalchi in passato è stato osservato anche da Palermo e Genoa, ha ventidue anni, ed è uno degli elementi più interessanti del vivaio granata.

Il veterano Gianluca Berti, svincolato dalla Sampdoria, ha scelto Cesena per restare vicino casa, nonostante nei giorni scorsi Silvio Baldini aveva tentato vanamente di convincere il suo pupillo a seguirlo nella nuova avventura catanese come era già accaduto ad Empoli, Palermo e Parma.



Davide Scandura