Bacoli- La sfida tra Sibilla Flegrea Bacoli e Salerno Calcio, valida per l’ottava giornata di Serie D girone G, ha visto affermarsi la squadra ospite con un risultato di 0-2. La gara è stata sospesa all’8° minuto del secondo tempo, quando il Bacoli, che aveva esaurito le tre sostituzioni, è rimasto in sei uomini a causa dell’espulsione di Manzo e Rainone per proteste, e dell’infortunio di tre calciatori, costretti ad abbandonare il campo.

Salerno Calcio

Primo tempo: Comincia bene il Salerno che dopo i primi dieci minuti di gioco staziona stabilmente nell’area di rigore avversaria, e al 34° il Salerno passa in vantaggio con Biancolino, che a tu per tu con Costagliola, non sbaglia insaccando il pallone con un diagonale basso. Sull’azione che ha portato al gol sono veementi le proteste dei calciatori del Bacoli, per il mancato rispetto della distanza della barriera, e Manzo esagera, rivolgendo qualche parola di troppo all’arbitro, che lo spedisce anzitempo negli spogliatoi insieme a Rainone, colpevole anch’esso di aver insultato l’arbitro. Il Sibilla Bacoli si ritrova così a chiudere la prima frazione di gara in nove uomini, e come se non bastasse, al quinto minuto di recupero del primo tempo, l’arbitro Lacagnina assegna un rigore molto dubbio al Salerno, che raddoppia, sempre con Biancolino. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 2-0, ma la partita è chiaramente condizionata dall’arbitro che si è reso protagonista di due espulsioni un pò esagerate, ed ha assegnato al Salerno un rigore piuttosto fantasioso.


Secondo tempo– L’allenatore del Bacoli, Carannante, effettua nell’intervallo le tre sostituzioni a sua disposizione: fuori Citro, Punziano e Sibilli, dentro De Rosa, Viglietti e Arena. La scelta di effettuare tutti i cambi immediatamente si rivela sbagliata dopo pochi minuti, quando Ciro Poziello è costretto a lasciare il campo in barella, senza poter più rientrare. Passano due minuti e si fa male anche Maraucci, anche lui costretto a lasciare il campo, riducendo così il Bacoli in sette uomini. Proprio quando comincia a serpeggiare nei pochi presenti (gara disputata a porte chiuse) l’idea che il Bacoli stia mettendo in piedi una sceneggiata per far sospendere la partita ed evitare così la goleada, ecco che al 7° del secondo tempo anche Conte cade vittima di un “infortunio” muscolare. Il Bacoli resta così in sei uomini, e l’arbitro non può fare altro che sospendere la partita, che sicuramente sarà assegnata a tavolino al Salerno Calcio.

Davvero un brutto spettacolo quello andato in scena oggi allo stadio “T.Chiovato” di Bacoli, dove le due squadre hanno dato vita ad una farsa, davanti agli spalti deserti, per l’assurda decisione del Casms di giocare a porte chiuse, dove ai giornalisti è stato concesso l’accesso solo a partita già iniziata, dove l’arbitro Lacagnina ha fatto sfoggio della prpria inadeguatezza e dove, per finire, il Bacoli si è ridotto ad artificiarsi per fare in modo che la partita fosse sospesa. Peccato, per una partita che poteva essere una festa sportiva e che invece si è ridotta ad essere il campionario di tutte le cose sbagliate che ci sono nel calcio.

Il Tabellino:

SIBILLA BACOLI (4-4-2): Costagliola (93); Rainone, C. Poziello, Maraucci, Punziano (92); Conte, Sibilli, P. Carannante (91), R. Poziello; Manzo, Citro (46′ De Rosa). All. V. Carannante. A disposizione: Alcolino, Punziano, Caraviello, Bonifacio, Marzullo, De Rosa.

SALERNO (4-2-3-1): Sestito (92); Calori, Chirieletti, Chiavaro, Giubilato; Giacinti (93), Montervino; Piciollo (92), Gustavo (91), Caputo; Biancolino. All. C. Perrone. A disposizione: Iannarilli, Avagliano, Lanni, Pacini, Licciardi, Canotto, Polani.

Reti: 34° Biancolino, 50° (pt) Biancolino (rig.)

Ammoniti: Montervino, Manzo.

Espulsi: Manzo per proteste al 35′. Rainone per proteste al 36′.

 

Nicola Mirone

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————