Questa sera (ore 20.45) si recupera la gara dell’11esima giornata saltata lo scorso 6 novembre per l’alluvione che colpì la città ligure

Stadio Luigi Ferraris di Genova

Stadio Luigi Ferraris di Genova (foto dalla rete)

C’è grande attesa per il recupero della gara di campionato Genoa-Inter che saltò lo scorso sei novembre a causa dell’alluvione che colpì il capoluogo genovese e che provocò disagio e morte. Questa sera lo stadio Marassi sarà tutto esaurito e sarà ribollente di tifo. Sono infatti previsti più di 22.000 spettatori per una gara che riveste una importanza sia dal punto di vista della classifica (il Genoa sopravanza di un punto i nerazzurri – 18 contro 17 ) sia per il fatto che l’intero incasso della vendita dei biglietti sarà devoluto proprio agli alluvionati. E’ questa l’iniziativa più importante alla quale se ne affiancano altre.

La partita sembra rivestire una importanza minore ma non è così: gli uomini di Malesani si sono rilanciati dopo la vittoria a Siena per 2-0 ed il popolo rossoblu è tornato a sorridere anche perché, in caso di vittoria, i liguri aggancerebbero al quinto posto il Napoli. Tra i rossoblu mancheranno Antonelli, Birsa, Bovo, Kucka e Palacio. Proprio quest’ultimo rappresenta una assenza di rilievo in quanto è il capocannoniere del Genoa ed era tornato al gol proprio a Siena. A guidare l’attacco potrebbe essere l’ex Brescia Andrea Caracciolo che fino ad ora non ha offerto le prestazioni che tutto il popolo genoano si aspettava.


L’Inter è in forte risalita in classifica e viene dalla convincente vittoria per 2-0 sulla Fiorentina che ha ridato morale dopo le delusioni di Champions ed Udinese. Ranieri ha il dubbio del grande ex Milito che potrebbe saltare la gara mentre ritrova, almeno per la panchina, Diego Forlan, ristabilitosi dal problema che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi.

Enrico Tassotti