La speciale classifica incorona la Roma come squadra italiana più divertente, e i rossoneri come squadra più noiosa.

Giampaolo Pazzini

Giampaolo Pazzini (Foto dalla rete)

L’inizio di stagione è stato altamente deludente. Adesso qualcosa è cambiato e la squadra sembra in netta ripresa. Il Milan sta vivendo una periodo particolarmente travagliato e a dimostrarlo ci sono i numeri. Al contrario la Roma, nonostante fatichi a trovare continuità, regala spettacolo a tutti gli sportivi italiani appassionati di bel calcio e soprattutto di partite con tanti goal. Il sito whoscored.com ha realizzato una curiosa inchiesta sulle squadre più divertenti e noiose in Europa. Il tutto, analizzando i goal segnati e subiti nei match casalinghi.

La squadra capitolina di Zdenek Zeman occupa la sesta posizione tra le squadre che più fanno divertire il proprio pubblico. I giallorossi, con una media di goal totali di 3,83 a partita, comprendente – ribadiamo – le reti segnate e quelle subite, è preceduta a livello continentale soltanto da Manchester United, Atletico Madrid, Reading, Francoforte e Hannover. Il miglior attacco casalingo è conteso tra United, Atletico e Bayern Monaco con 15 goal in 5 partite per ognuno. La miglior difesa è quella del Bayern Monaco: il portiere bavarese ha dovuto raccogliere soltanto quattro volte la palla dalla propria porta dell’Allianz Arena.

 

Squadre più divertenti - Tabella di whoscored.com

Squadre più divertenti - Tabella di whoscored.com


Il Milan è, invece, tra le squadre più noiose. I rossoneri hanno realizzato 8 reti in 6 partite, subendone 4: media complessiva di 2 goal segnati o subiti a partita davanti al pubblico amico del “Meazza”.

 

Squadre più noiose - Tabella di whoscored.com

Squadre più noiose - Tabella di whoscored.com

Gianluca Pepe