La società del presidente Mauro Canil ha ingaggiato il primo calciatore della nuova stagione.

Mauro Gilardi con la maglia del Poggibonsi

Mauro Gilardi con la maglia del Poggibonsi

Le settimane di silenzio e di lavoro in casa del Matelica hanno dato i loro frutti. In attesa di sapere quali saranno i giocatori che resteranno nella prossima stagione arriva, infatti, a rinforzare la rosa della squadra del presidente Mauro Canil Mauro Gilardi, classe ’82, jolly difensivo, ma anche abile centrocampista che ben si adatta in un ruolo più avanzato rispetto al reparto arretrato.

Gilardi, che nell’ultima stagione ha giocato in serie D nel Flaminia Civitacastellana, ha un lungo passato nel professionismo, dove ha trascorso gran parte della sua carriera. Già nel 2001-2002, infatti, ha vestito la casacca del Gubbio, prima di passare al Torres 1903, quindi nel Pavia e nella Biellese, nell’Olbia Calcio, la Polisportiva Alghero, il San Marino e il Poggibonsi.


Questo nel Matelica sarà, dunque, il terzo anno che affronterà in serie D. “Sono molto contento di poter avere questa opportunità. – dice Gilardi – Sono felice di poter giocare in una società così seria e con estrema umiltà mi metterò a disposizione della squadra nel ruolo che più potrà essere utile di volta, in volta”.