La redazione di TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle e i migliori di Norvegia-Italia, 1^ partita del girone qualificazione europei 2016.

Azzurri, Norvegia-Italia 0-2.jpg

Azzurri, Norvegia-Italia 0-2.jpg

L’Italia batte a Oslo la Norvegia 2-0 grazie alle reti di Zaza nel primo tempo e con il raddoppio di Bonucci nella ripresa nella prima gara di Qualificazione Europei.

Iniziano le partite che contano per la Nazionale di Antonio Conte che nel Girone H per le Qualificazioni Europei che si disputeranno in Francia tra il 10 Giugno e il 10 Luglio 2016; se la dovrà vedere oltre che con la Norvegia, l’Azerbaigian, Bulgaria, Croazia, Malta.

Pochi problemi per la Nazionale nel primo vero impegno ufficiale del C.t. Antonio Conte: alla prima vera azione Zaza sferra un sinistro in diagonale che incoccia su un difensore norvegese e la palla si infila nel primo palo, nella prima parte di gara veramente poche altre emozioni. Nella ripresa i padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi ancora Zaza va vicino al suo secondo gol con un tiro che sbatte sulla traversa al 33’st.

I Migliori di Norvegia – Italia:

I migliori della Norvegia sono Johansen voto 6,5 e King voto 6,5: entrambi giocatori di qualità e da piedi buoni.

Zaza voto 7,5: è tra i migliori dell’Italia ha fame voglia di mettersi in mostra non disdegna generosità, realizza il suo primo gol con la maglia azzurra, ed è una rete di peso. Notevole la gara di Bonucci voto 7: sia nella sua posizione di centrale di difesa, che quando si sgancia in area avversaria, tant’è che arriva al gol di testa.

PAGELLE NORVEGIA:

Nyland voto 6, Elabdellaoui voto 5,5, Nordtveit voto 5, Forren voto 5,5, Fo voto 5,5, Johansen voto 6,5, King voto 6,5, Skjelbred voto 5,5 dal 30’st Pedersen voto 5,5), (Jenssen voto 5,5 dal 25’st Tettey voto 5,5), Daheli voto 5,5, (Nielsen voto 5 dal 5’st Elyounoussi voto 6). Allenatore Hogmo voto 5

 

PAGELLE ITALIA:

Buffon voto s.v, Bonucci voto 7, Ranocchia voto 6, Astori voto 6, Giacherini voto 6,5, (Darmian voto 6,5 dal 15’st Pasqual voto 6,5), De Rossi voto 6,5, (Florenzi voto 6 dal 42’st Poli voto s.v.), De Sciglio voto 6, Immobile voto 6,5, (Zaza voto 7,5 dal 32’st Destro voto s.v.) allenatore Conte voto 7.

Zaffaroni Fabio