Ancora un cambio di allenatore alla Pro Patria, esonerato Aldo Monza temporaneamente al suo posto l’allenatore in 2^ Fabio Castellazzi da poco arrivato a Busto.

Castellazzi Fabio foto dal web

Castellazzi Fabio foto dal web

Un’altra sorpresa da Busto Arsizio: viene esonerato dopo 1 mese Aldo Monza e al suo posto viene temporaneamente promosso il suo secondo, Fabio Castellazzi che dirigerà l’allenamento pomeridiano. Castellazzi, da un mese arrivato in casa Pro Patria in qualità di vice-allenatore, come Monza subentrò a Lulù Oliveira dopo appena una settimana dal suo approdo ai tigrotti.

Le cose a Monza non sono andate male all’inizio: vinse a Pordenone con l’ultima in classifica, poi allo “Speroni” due scivoloni con Arezzo e Alessandria, il pareggio sul lago di Garda a Salò, e Sabato il pareggio interno con il Renate. Monza paga la mancanza di risultati tra le mura amiche, una scarsa esperienza nel calcio professionistico, il passaggio frettoloso da assistente a 1° allenatore.

La squadra con il suo avvento non si è fatta apprezzare come qualità di gioco: i casi spinosi di D’Errico e Arati confinati in tribuna per imprecisate problematiche ma formalmente non fuori rosa. Sabato per la partita con il Renate ha fatto capolino patron Vavassori dopo il colpo di teatro di fine Luglio, la prima gara dove il timoniere del club biancoblu ha partecipato come spettatore.


Ora i bilanci di via Cà Bianca si ritrovano con un’altro tecnico da stipendiare a meno di ulteriori colpi di scena. Da aggiungersi nella scorsa settimana il punto di penalità per le problematiche dell’estate.

Manca poco alla fine del girone di Andata; tempo per rifarsi ce n’è se le cose vengono fatte per bene: diversa programmazione della campagna acquisti-vendite invernale e una maggiore sicurezza nella guida tecnica potrebbero essere soluzioni vincenti. Tutti i tifosi bustocchi stanno alla finestra a vedere cosa accadrà con una proprietà che poco si fa comprendere o quantomeno non vuole vendere. Lunedì allo “Zini” di Cremona il Monday-Night con i grigiorossi orchestrati dal tecnico Giampaolo che partiti con ambizioni alte si ritrovano con un organico di qualità ma nei bassifondi. Con la Cremonese del d.t. Gigi Simoni sarà uno spareggio salvezza.

Zaffaroni Fabio