In queste ore si deciderà il futuro di Mattia Destro, l’attaccante non resterà a Milan ed alla Roma è considerato di troppo, si aprono quindi nuove possibilità con il Torino che sembra seriamente interessato ad offrirgli la maglia numero 9 per la prossima stagione.

Mattia Destro

Mattia Destro (foto dal web)

Roma e Milan sono ormai alle spalle, rappresnetano per Mattia Destro il passato ed in alcun modo possono diventarne il futuro. Quando la Roma lo portò alla corte di Rudi Garcia sembrava destinato a diventare uno degli attaccanti italiani più forti ma la sua involuzione è stata evidente, tanto che nemmeno al Milan, in un’annata così disastrosa, è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare.

Ecco perchè a quanto pare il Milan non sembra assolutamente intenzionato a riscattarlo, Mattia Destro finirebbe così alla Roma che però ha già fatto sapere al calciatore che per lui non c’è spazio. Destro dovrà quindi fare di necessità virtù e cercarsi una nuova piazza da cui rilanciarsi. Nelle ultime ore circola con insistenza la notizia relativa ad un sondaggio del Torino per l’attaccante.


Il club granata sembra molto attivo sul calciomercato soprattutto per cercare una coppia di attaccanti validi. Il primo nome su cui i granata lavorano (ormai da mesi) è quello di Duvan Zapata che potrebbe partire dal Napoli per approdare al Torino. Nelle ultime ore però come detto, si è fatta strada anche la pista che porta a Mattia Destro. Zapata – Destro sarebbe una coppia offensiva capace di far sognar ei tifosi granata e per questo Cairo sembra intenzionato ad accontentarli.

Per strappare Destro dalla Roma Cairo ha chiesto un prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni offrendo alla Roma un opzione sull’eventuale cessione futura di Bruno Peres. Difficilmente il club giallorosso rifiuterà tale offerta visto che Mattia Destro è considerato di troppo da Rudi Garcia.

di Nicola Mirone