Il centravanti Pietro Iemmello ha realizzato una bella doppietta contro la Lupa Castelli Romani

(foto: messinasportiva.it)

(foto: messinasportiva.it)

Otto goal in due partite. Il Foggia è ripartito alla grande. Gli uomini di mister De Zerbi dopo un periodo delicato sembrano aver trovato la retta via. Il silenzio stampa prima del derby contro i salentini pareva presagire il peggio. Invece è stata una carica devastante. Distrutto il Lecce, i satanelli hanno ritrovato l’entusiasmo. A Rieti, contro la Lupa Castelli Romani, i foggiani hanno mostrato un bel gioco.

Protagonista della giornata è stato l’attaccante Pietro Iemmello. Il “Re” (come lo chiamano i tifosi foggiani) ha realizzato una doppietta che ha in pratica chiuso la partita già nel primo tempo. Inoltre è stato l’autore dell’assist per il goal iniziale del centrocampista Cristian Antonio Agnelli.


Il bomber di Catanzaro, al 25° del primo tempo, si è insinuato in area e ha battuto con un potente sinistro il portiere avversario. A pochi minuti dalla fine della prima frazione il centravanti del Foggia ha appoggiato la palla a rete con un raffinato colpo di petto. In città aspettavano con ansia il ritorno al goal del “Re”. Nella scorsa stagione il 23enne fu protagonista di un buon campionato con 16 reti realizzate in 35 presenze.

A Foggia sperano che il trio Iemmello-Sarno-Floriano possa ricalcare le grandi gesta di Signori-Baiano-Rambaudi degli indimenticabili anni 90.