Eliminate Reggina e Varese con due pareggi
Il Padova è la prima finalista di giornata eliminando il Varese dopo uno spettacolare 3-3 ottenuto in campo avverso. La partenza dei padroni di casa è a razzo; dopo 15 minuti subito gli uomini di Sannino sono avanti di due gol, prima Pisano porta in vanataggio i suoi, poi Neto Pereira ci pensa quattro minuti più tardi a fare 2-0. Padova sembra frastornato ma il Varese abbassa il ritmo e viene subito punito dal talento El Shaarawi che al 20′ riporta il Padova nel match accorciando le distanze.
Al riposo si va con il vantaggio del Varese ma le premesse del primo tempo fanno presagire ad una ripresa di fuoco. Pronti via nel secondo tempo dopo appena 120 secondi, il difensore Legati tutto solo in area trova il gol del 2-2 rimettendo le cose in parità, con il Varese in affanno perchè la differenza reti potrebbe premiare il Padova. Il ritmo sale ed il Varese prova a far prevalere il suo ritmo, Legati autore del pari vanifica tutto sbagliando l’intervento contro De Luca, diagonale dell’attaccante varesino e gol del 3-2 della banda di Sannino. Una gara ricchissima di emozioni favorita dai molti errori difensivi delle rispettive squadre. Nonostante il vantaggio fa bene il Varese a non abbassare il ritmo ma il Padova cerca di recuperare lo svantaggio e puntuale al 72′ ancora l’italo-egiziano El Shaarawy fa 3-3, doppietta personale e Zappino battuto per la terza volta.
VARESE-PADOVA 3-3 VARESE (4-4-2): Zappino, Pisano, Pesoli, Dos Santos, Pugliese, Frara (19'st Tripoli), Corti, Osuji, Nadarevic (32'st Alemao), Neto Pereira (23'pt De Luca), Ebagua. A disp.: Moreau, Concas, Camisa, Correa. All.: Sannino PADOVA (4-3-1-2): Cano, Crespo, Cesar, Legati, Renzetti, Bovo, Italiano, Cuffa (29'st Vicente), Ardemagni (22'st Vantaggiato), De Paula, El Sharaawi. A disp.: Agliardi, Drame, Trevisan, Di Nardo, Gallozzi. All.: Dal Canto ARBITRO: Tozzi di Ostia Mare MARCATORI: 10'pt Pisano (V), 14'pt Neto Pereira (V), 19'pt e 26'st El Sharaawi (P), 2'st Legati (P), 20'st De Luca (V) NOTE: ammoniti Corti, Dos Santos, Cuffa, Tripoli (V), Crespo, De Paula, Pesoli, Vantaggiato (N) Nella seconda semifinale giocata in serata tra Novara e Reggina ne esce fuori un pareggio con 4 gol col Novara che conquista la qualificazione alla finale proprio al 90' giocando con un uomo in meno dopo l'espulsione di Bertani. E' proprio quest'ultimo a portare in vantaggio i suoi dopo soli 7 minuti di gioco con un colpo di testa leggermente deviato da Adejo. Verso la mezzora la Reggina inizia ad alzare il suo baricentro, e alla prima disattenzione della difesa azzurra passa: cross dalla sinistra di Rizzato, testa di Bonazzoli e palla in rete angolata sul secondo palo. Il bomber amaranto si ripete al 75' mettendo dentro l'1-2. Il vantaggio reggino accende gli animi, a centrocampo c’è un principio di rissa con un rosso per parte, ma quello del Novara è particolarmente pesante perché riguarda Bertani, fino a quel momento tra i migliori. La Reggina insiste, è addirittura Adejo a impegnare al 40’ Fontana, che due minuti dopo si ripete su Rizzato. Poi però ecco quella palla vacante sull’angolo destro dell’area Reggina ed ecco lo splendido gol al volo di Rigoni: è l’apoteosi, con i diecimila del Piola in delirio.
NOVARA - REGGINA 2-2 NOVARA (4-3-1-2): Fontana; Morganella, Lisuzzo, Ludi (15'st Centurioni), Gemiti; Marianini, Porcari, Rigoni; Motta; Gonzalez, Bertani. A disp.: Strukelj, Drascek, Rubino, Pinardi, Parola, Centurioni, Coubronne. All.: Tesser REGGINA (5-3-2): Puggioni; Colombo, Adejo, Costa, Acerbi, Rizzato; Rizzo (25'st Sarno), Tedesco, Castiglia (14'st De Rose); Campagnacci, Bonazzoli. A disp.: Kovacsik, Cosenza, Barillà, Viola N.,Sarno, Danti. All.: Atzori ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa MARCATORI: 7'pt Bertani (N), 33'pt e 29'st Bonazzoli (R), 45'st Rigoni (N) NOTE: espulso al 31'st Bertani (N); ammoniti Rigoni (N), Morganella, Colombo (R) El Shaarawy autore di due gol contro il Varese

|