Il presidente sarà Angelo Zaro. Prosegue il ritiro della squadra ad Arona; giovedi vittoria per 9-0 contro la rappresentativa locale.

Il presidente Angelo Zaro

Il presidente Angelo Zaro (foto: www3.varesenews.it)

Giornata di eventi in casa Pro Patria quella di giovedì 28 luglio: nel pomeriggio alle 17.00 si è presentata la nuova società che fa capo alla AssPro srl. Le quote sono per il 90% in mano a Pietro Vavassori, imprenditore che si occupa di trasporti con base operativa nel Magentino. Il 5% è dell’Aperta Fiduciaria composta da Angelo Zaro (Ingrosso Carni), che ricoprirà il ruolo di Presidente della Propatria, e da Walter Giavazzi (settore asfalti). Le rimanenti quote fanno riferimento a Nuovo Modulo ma non si conoscono le persone che ne fanno parte. Si vocifera che possano essere i personaggi che hanno gravitato intorno alla società la passata stagione. La presentazione ufficiale si è si è tenuta presso l’Albergo Concorde che ospita la squadra in questo periodo di ritiro in quel di Arona e quindi lontana dalla Città di Busto Arsizio.

Questo l’organigramma societario:

Presidente: Angelo Zaro
Responsabile Area Tecnica: Raffaele Ferrara
Responsabile Amministrativo: Fulvio Radaelli
Responsabile Relazioni con le Istituzioni: Alberto Armiraglio
Segretario Generale: Italo Federici  con la collaborazione di Saverio Granato e Vittorio Zullo.

Quello che salta agli occhi è l’assenza del patron Pietro Vavassori e dell’imprenditore Walter Giavazzi detentori di quote sociali ma assenti nell’organigramma societario. In questo spicca il nuovo Presidente Angelo Zaro che si sovrappone a figure già presenti nelle passate gestioni societarie come Fulvio Radaelli amministatore delegato nel 1° anno dell’era Tesoro, Alberto Armiraglio per più di un lustro Presidente, negli anni Vender, Italo Federici lo scorso anno Segretario a Genova sponda Sampdoria per il Settore Giovanile ma già a Busto Arsizio per 2 stagioni, arrivato con la Presidenza Zoppo. E’ una novità la figura del Responsabile Area Tecnica ricoperta da Raffaele Ferrara che dopo anni nei settori giovanili non solo bustocchi si è guadagnato i galloni della prima squadra.

Innovazione nella continuità,  è questo lo slogan dei nuovi dirigenti che dichiarano di voler puntare sui giovani. Non sono mancati accenni polemici all’indirizzo del vecchio allenatore Raffaele Novelli reo di non aver abbattuto il proprio ingaggio. Novelli, infatti, da pochi giorni non è più sotto contratto con i tigrotti e sembra essere in procinto di sedere sulla panchina della Primavera del Genoa.

Subito dopo la presentazione la squadra è scesa in campo agli ordini di Mister Cusatis a Meina contro la Rocca Disco BGroup Arona imponendosi per 9-0 con la cinquina di Cozzolino, il tris di Dalla Costa e la rete di Vignali.
Questa è la formazione scesa in campo nel primo tempo: Frasca, Gambaretti, Nossa, Botturi, Caterisano, Bruccini, Cortesi, Siano, Gjoni, Serafini, Cozzolino;
2° tempo: Andreoletti, Bonfanti, Rudi, Nossa, Botturi, Caterisano, Taino, Baldan, Artaria, Mora, Della Costa, Comi, Vignoli.
Domenica si replica con un’altra amichevole, sempre in Piemonte a Borgomanero contro la formazione locale militante Serie D.

Zaffaroni Fabio