Nazionale Italia

Il calcio di serie A non scende in campo ma la Nazionale di calcio non si ferma e in questa ultima domenica di agosto Cesare Prandelli dirama le convocazioni in vista del doppio impegno di qualificazione agli Europei del 2012: Far Oer-Italia a Torshhavn, il 2 settembre (20.45 litaliane), e Italia-Slovenia, a Firenze martedì 6 settembre alle 20.45. Tornano in rosa azzurra Alberto Gilardino e Davide Astori. Il raduno è previsto per domani, lunedi, entro le 12 a Coverciano. Giovedì 1° settembre la nazionale partirà per le isole Far Oer.


Questi i convocati di Prandelli:

Portieri:Buffon (Juventus); De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris Saint Germain)
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter)
Centrocampisti: Aquilani (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo(Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Pirlo (Juventus), Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal)