Stefano Pioli

Stefano Pioli (foto dalla rete)

Ennesimo colpo di scena messo in opera dal presidente del Palermo Maurizio Zamparini: Stefano Pioli è stato esonerato proprio nella serata di mercoledi, prima che iniziasse il campionato. Ad ufficializzarlo il sito della società rosanero con la laconica comunicazione che indica come successore, probabilmente temporaneo, l’allenatore della primavera Devis Mangia.

Questa dovrebbe essere una soluzione ponte in attesa che Zamparini riesca a convincere Delio Rossi a tornare in Sicilia. L’ex tecnico rosanero ha declinato l’invito del suo ex presidente che, nel corso dell’ultima stagione, lo ha esonerato per poi richiamarlo dopo il fallimento della gestione Cosmi.


Questa decisione era nell’aria visto che Zamparini aveva più volte esternato negli ultimi giorni il suo malcontento per come stavano andando, a livello di risultati, le cose: fuori dall’Europa League per mano del Thun e schiaffeggiato a più riprese in amichevole.

Del Palermo che ha fatto vedere bel gioco negli ultimi anni c’è rimasto ben poco visto che quasi tutti i big si sono trasferiti in altri lidi. Insomma c’è proprio aria di smobilitazione e i tifosi cominciano a far montare la loro protesta.

Enrico Tassotti

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————