Il Milan pensa a Constant per gennaio. Inter, Cahill non fa per te. Leonardo vuol portarsi in Francia il fido Kakà.

Kakà (foto dalla rete)

Il calciomercato non va mai in vacanza. Le trattative non vivono solo durante le sessioni estive e invernali, bensì durante tutto l’arco dell’anno. Le prime partite della nuova stagione sono servite a presidenti, allenatori ed addetti ai lavori per farsi una prima idea sul lavoro svolto in estate. Le squadra soddisfatte ovviamente viaggiano con tranquillità. Ma quelle che si sono accorte di aver operato male vogliono correre ai ripari al più presto, e per farlo stanno già programmando con grande anticipo le strategie da mettere in atto a gennaio nel mercato di riparazione.

Alcune voci sono poco veritiere ma servono comunque a far sognare i tifosi. Secondo qualche sfrenato ottimista Inter e Milan si starebbero contendendo l’asso del Tottenham Gareth Bale. L’esterno gallese è appetito da Real Madrid e Barcellona. Inoltre il costo del suo cartellino è superiore ai 35 milioni. Con grande dispiacere dobbiamo rassegnarci all’idea di non poterlo mai vedere nel nostro campionato, perché a queste cifre i club nostrani non possono neanche chiedere informazioni. Altra voce interessante è quella che vorrebbe il Paris Saint Germain sulle tracce dell’ex milanista Kakà, apparentemente messo in lista di sbarco da Mourinho e dal suo Real.

Il fantasista brasiliano è stato portato in Italia dal direttore generale dei transalpini Leonardo, che ora vorrebbe portarselo a Parigi. In Spagna saranno convinti di svalutare un campione pagato 67 milioni di euro? Tornando al calcio(mercato) italiano riportiamo le voci che vorrebbero il Milan interessato al centrocampista del Genoa Constant. Il presidente dei Grifoni Enrico Preziosi tempo fa disse che il Mister X che tanto avrebbe fatto comodo ai rossoneri lo aveva acquistato lui dal Chievo.


Il Milan di tutta risposta sembra pronto ad offrire fiori di quattrini pur di strappare ai liguri la comproprietà della forte mezzala franco-guineana. Irrealizzabile – almeno per gennaio – il sogno di Galliani e co. di portare al “Meazza” Rafael Van Der Vart del Tottenham. Sull’altra sponda del Naviglio l’Inter non resta a guardare e prepara due colpi per gennaio. In difesa l’obiettivo numero uno è il difensore dell’Ajax Vertonghen. Coi lancieri si è fatto però avanti anche l’Arsenal. Per il centrocampo, reparto numericamente più scoperto, l’obiettivo principale non è Tim Cahill, australiano dell’Everton che essendo un classe ’79 non rispetta la linea verde adottata in Via Durini.

Chi invece si sta interessando a un giovane – e che giovane, verrebbe da dirsi – sono Juventus e Napoli. L’oggetto del contendere di bianconeri e azzurri è il giovane ventenne del Basilea Xherdan Shaqiri, trequartista molto promettente valutato 15 milioni. Ancora da decifrare il caso Montolivo: il centrocampista di Caravaggio ha rifiutato il rinnovo propostogli dalla Fiorentina e da gennaio potrà scegliere la sua nuova destinazione sfruttando la sentenza Bosman.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————