Milos Krasic (foto dalla rete)

Milos Krasic (foto dalla rete)

Meno tre giorni alla sfida di Siena, una gara che dirà quali sono le reali aspettative della Juventus dopo il bel successo ai danni del Parma. Si, i tre punti di domenica scorsa hanno soddisfatto l’ambiente juventino, ma non basta, un secondo successo in Toscana confermerebbe i progressi visti contro i ducali, altrimenti bisognerà riazzerare tutto. Antonio Conte ha qualche dubbio sugli uomini da schierare. Se per 7/11 la formazione è fatta, non si può dire altrettanto riguardo i ruoli degli esterni offensivi e dell’attacco, vero punto di forza del 4-2-4 di questa nuova Juventus.

Giaccherini contro la formazione allenata da Colomba non ha entusiasmato, vuoi per il debutto con la maglia bianconera, vuoi anche per l’emozione nel nuovo stadio. Pare lui il principale indiziato a lasciar spazio al debutto dal 1′ di Milos Krasic, subentrato dalla panchina sette giorni fa e desideroso di iniziare a trascinare la propria squadra. Qualora venisse adottato questo avvicendamento, Simone Pepe si sposterebbe sulla corsia di sinistra.
Esiste anche un dubbio legato all’attacco: ad oggi il solo Del Piero sembra sicuro di una maglia, con Vucinic, Matri e Quagliarella che si contendono una il posto per l’incontro del “Franchi”. Il bomber ex Napoli ha recuperato dal grave infortunio al ginocchio, occorsogli nello scorso mese di gennaio, e vuole mettere in difficoltà Antonio Conte in vista di un trittico di gare: Siena, Bologna ( mercoledi ) e Catania di domenica prossima. Gli allenamenti di questi giorni saranno utili in tal caso.


Intanto la Juventus, attraverso una nota apparsa sul sito sito ufficiale, rendo noto di un piccolo disguido sul famoso social netwoork Facebook. Disguido che riguardava il centrocampista Arturo Vidal. Nel comunicato si legge “E’ stata data oggi la notizia della chiusura della pagina Facebook di Arturo Vidal, chiusura che sarebbe stata imposta dalla Juventus, che non ne avrebbe gradito i contenuti. La società precisa che, sul famoso social network, era effettivamente presente una pagina chiamata Arturo Vidal Official Page e che effettivamente è stata chiusa. Ma si trattava di una pagina fasulla. Era stato un utente un po’ burlone a crearla, spacciandosi per il centrocampista cileno. Una volta individuata -conclude la stringa- la Juventus si è adoperata, seguendo la normale procedura, facendo in modo che la pagina non fosse più raggiungibile”.

Matteo Brancati

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————