Chiellini a sinistra? Vucinic rientra al centro dell’attacco. Pepe si riprende il posto sulla sinistra
Si avvicina la sfida contro il Milan e sale l’attesa in casa Juve per una gara che misurerà le reali intenzioni per questo campionato. La squadra di Conte è reduce da due 1-1, contro Bologna e Catania, squadre sulla carta inferiori ai bianconeri che hanno però bloccato Del Piero e compagni in due pareggi con prestazioni di alto livello. Ma ora c’è la formazione di Allegri, impegnata questa sera in Champions League, occasione per rivedere Zlatan Ibrahimovic al rientro dopo un serio problema muscolare.
Lo svedese infatti testerà la sua condizione fisica proprio per la gara contro i bianconeri, sicuramente un brutto cliente per Barzagli e compagni, autori comunque di un buon avvio stagionale con sole tre reti subite, di cui due su palla inattiva. Proprio l’ex difensore del Wolfsburg, sta recuperando dalla forte contusione alla caviglia rimediata contro il Catania e dovrebbe essere, usiamo ancora il condizionale, al centro della difesa domenica sera. Com’è strana la vita, acquistato nello scorso mese di gennaio, il campione del mondo 2006 è diventato elemento indispensabile per lo scacchiere di Antonio Conte, cosa inimmaginabile fino a poco tempo fa.
Le prestazioni non esaltanti di Bonucci, durante il precampionato, hanno favorito l’avanzata di Barzagli, autore anche a Catania di una prestazione superlativa. Per il big-match della 6^ giornata, possibile anche lo spostamento di Giorgio Chiellini sull’out di sinistra. Il roccioso difensore toscano non ha convinto del tutto nel ruolo di centrale, quindi probabile un suo dirottamento, con la conseguente esclusione di De Ceglie e Grosso. Contro i rossoneri probabile l’impiego dal 1′ di Pepe sulla fascia sinistra, con Krasic che potrebbe essere confermato a destra. In attacco rientra dalla squalifica Mirko Vucinic, che giocherebbe al centro dell’attacco con Alessandro Matri. Intanto si susseguono le voci di calciomercato che riguardano la squadra bianconera. I nomi per la difesa sono sempre gli stessi, con Rhodolfo ormai ad un passo dal trasferirsi a gennaio.
Matteo Brancati
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————