La Pro Patria non sfrutta l’uomo in più e impatta con il Renate per 0-0
La Pro Patria gioca la 2^ di campionato contro il Renate in quel di Meda (MI) vista l’indisponibilità del campo di Renate; Cusatis è costretto a 3 cambi rispetto alla partita precedente: dentro Bonfanti, Ghidoli, Vignali che prendono il posto di Gambaretti, Cortesi, Siano.
I bustocchi non vanno oltre lo 0-0 finale non sfruttando l’uomo in più per oltre un’ora, dopo l’espulsione di Ferrari. Partono concentrati i tigrotti che si fanno vedere già dalle parti di Lenzi nei primi minuti. Al 20′ Serafini ha una buona occasione, su servizio di Vignali, l’avanti bustocco di testa, però, mette nelle mani di Lenzi. Al 26′ l’azione che porta all’espulsione di Ferrari: il difensore nerazzuro da ultimo uomo trattiene irregolarmente Cozzolino lanciato a rete, il Sig.Adducci estrae il rosso, e per i locali non resta che finire in 10 la partita.
La Propatria con l’uomo in più trova campo e nei minuti finali della prima frazione ha 2 buone occasioni con Mora e Ghidoli sulla corsia di sinistra, ma giunti in area mettono fuori. Nella ripresa Mister Cusatis, tarda i cambi affidandosi agli undici iniziali fino al 67′ quando toglie Mora per Comi, giocatore più propositivo. I bustocchi però sono improduttivi, creano gioco ma non riescono a sfondare: prima Cozzolino di testa non trova la porta, poi ancora il partenopeo ha l’occasione per mettere in rete, il suo tiro viene parato agevolmente da Lenzi.
Solo al 79′ Cusatis mette l’attaccante Dalla Costa, per cercare di vincere la partita ma il torinese non avrà mai il pallone giusto per cercare la via della rete; è anzi il Renate a impensierire gli ospiti con Ghezzi all’84’, il suo tiro è a lato. Finisce cosi col risultato ad occhiali una gara condizionata per il Renate dall’espulsione di Ferrari.
E’ prevista per lunedì 11 Settembre, la sentenza che decreterà i punti di penalizzazione che i bustocchi dovranno scontare, per i “fatti” amministrativi della scorsa stagione. Un punto di penalizzazione è già stato sentenziato per il caso Sarno. Ora la “mannaia” federale sarà più pesante?.
RENATE – PROPATRIA 0 – 0
Renate: Lenzi, Adobati, Cavalli, Ferrari, Gavazzi, Cortinovis, Gualdi, (Cerea dal 52′ Valerio), Mazzini, Battaglino, (Gaeta dal 82′ Mangiarotti). Allenatore Magoni.
Pro Patria: Frasca, Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano, (Ghidoli dal 71′ Siano), (Vignali dal 79′ Dalla Costa), (Mora dal 67′ Comi), Bruccini, Serafini, Cozzolino. Allenatore Cusatis.
Arbitro: Sig. Adducci di Paola, 1° ass. Piazza, 2° ass. Ruggirello
Zaffaroni Fabio