Ecco il terzino sinistro ed il mediano . Ci riferiamo all’Ascoli che nella giornata di venerdi ha concluso due importanti operazioni. Arrivano nel Piceno Yuri Tamburini e Leandro Vitiello. Il primo, classe 1977, ha disputato l’ultima stagione a Modena ed ha molta esperienza in questa categoria. Infatti, fino alla scorsa annata, era il giocatore in attività con più presenze in serie B: la bellezza di 409. Quindi mister Castori come terzino sinistro potrà contare su un elemento di sicuro affidamento. Cambiamo reparto e parliamo di Vitiello. Si tratta di un mediano nato nel 1985, che l’anno scorso ha militato nel Grosseto. Per quest’ultimo trattasi di un ritorno all’ombra delle cento torri, visto che fu acquistato dall’Ascoli nel 2007, ma non scese mai in campo con la maglia bianconera. Vitiello sarà la prima alternativa in mezzo al campo ai vari Di Donato, Pederzoli e Parfait.
“Arrivo ad Ascoli con grande voglia. Sono un ragazzo umile e so che dovrò guadagnarmi il posto in squadra. La penalizzazione non mi spaventa”. Queste le prime parole di Tamburini che ha scelto di indossare la casacca n°77. Per Vitiello è pronta la maglia n° 2. La squadra ora è al completo. Un plauso va rivolto al Direttore Sportivo Adriano Polenta, che ha operato con grande oculatezza. Il dirigente bianconero ha infatti portato ad Ascoli 14 volti nuovi in tutti i reparti. Sono arrivati un portiere(Maurantonio), 4 difensori(Andelkovic, Peccarisi, Giovannini e Tamburini), 5 centrocampisti(Sbaffo, Parfait, Vitiello, Ilari e Boniperti) e 4 attaccanti(Papa Waigo, Romeo, Soncin e Beretta).
Intanto domenica 4 settembre al “Del Duca” arriverà il Vicenza. La squadra veneta è ultima in classifica, ma non facciamoci ingannare. Tra le file biancorosse ci sono degli ottimi elementi, tra i quali gli attaccanti Abbruscato (19 gol nella stagione 2010/11), Paolucci (ad Ascoli nel 2006/07) il centrocampista Paro ed il difensore Zanchi. Abritrerà il match di domenica il Signor Pinzani della sezione di Empoli. Sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Cucchiarini di Città di Castello e Marco Citro di Battipaglia. Quarto uomo ufficiale il Signor Massimiliano De Benedictis della sezione di Bari.
Alessandro Mannocchi
————————————————————————————ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net————————————————————————————