E’ Maurizio Tancredi il commissario dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio della provincia di Ascoli Piceno dopo le dimissioni del precedente gruppo.

Mirko Cudini, Maurizio Tancredi, Carlo Di Giovanni

Mirko Cudini, Maurizio Tancredi, Carlo Di Giovanni

E’ stato presentato presso lo Stadio “Filippo Pirani” di Grottammare (AP) il nuovo corso della sezione Associazione Italiana Arbitri di Calcio (AIAC) della provincia di Ascoli Piceno capitanata dal commissario Maurizio Tancredi, designato dal presidente della regione Marche per creare un nuovo gruppo e traghettarlo verso le nuove elezioni che si terranno a fine 2012.  A prendere per primo la parola è stato il segretario Carlo Di Giovanni: “Per prima cosa voglio ringraziare il presidente del Grottammare calcio Luigi Furnari che ci ha ospitato nella sua struttura. L’AIAC Marche ha nominato commissario pro-tempore Maurizio Tancredi della sezione provinciale di Ascoli Piceno dopo le dimissioni del precedente gruppo ed io sono stato chiamato a dare una mano come segretario esterno.”

Ha preso poi la parola lo stesso commissario Tancredi il quale ha spiegato quella che è la sua “mission”: “Lo scorso giugno sono stato convocato dal presidente regionale dell’Aiac Marche Marcello Mancini il quale mi ha nominato commissario in quanto il precedente gruppo si è dimesso. Ricoprirò questo ruolo fino alle prossime elezioni che dovrebbero tenersi entro la fine del prossimo anno. Quello che dovremo fare come nuovo gruppo è di guadagnarci la fiducia di chi poi andrà a decidere al momento delle elezioni e per fare questo cercheremo di essere presenti anche a livello mediatico, di creare “movimento”, di far interessare più persone possibili alle nostre attività. Ho già in mente un incontro con un allenatore di grido ma soprattutto corsi di formazione ed aggiornamento per gli allenatori del settore giovanile. Noi come Aiac abbiamo il compito di fare da collegamento tra le società di calcio e gli allenatori. Il nostro impegno è rivolto a 360° ossia dal calcio al calcio a 5, dal calcio femminile fino al settore giovanile. ”

Ecco la composizione del comitato:

Commissario: Maurizio Tancredi
Segretario: Carlo Di Giovanni
Membri: Mirko Cudini (referente prov. di Fermo), Ottavio Palladini, Flavio Pozzani, Dino Grilli, Stefano Carassai (referente sett. giovanile), Franco Mascitti, Alessandro Di Battista (referente calcio a 5), Luano Tozzi (referente calcio femminile)

Enrico Tassotti