Non smette di cessare l’interesse del Manchester City per Ezequiel Lavezzi, la punta argentina in forza al Napoli che ha attirato da tempo l’attenzione dei Citizens di Mancini.

Ezequiel Lavezzi (foto dalla rete)

Nonostante la rivalità scaturita nella Champions League per la lotta al passaggio del turno, Manchester City e Napoli potrebbero incontrarsi in sede di mercato per trattare uno dei gioielli azzurri. Il club di Mancini ha da tempo messo gli occhi sul Pocho Lavezzi, 26enne punta dei partenopei e della nazionale argentina. Più volte il presidente De Laurentiis ha rifiutato le offerte provenienti dalla Russia e dalla Spagna per il talento ex San Lorenzo, ma i Citizens sembrano fare sul serio. Lavezzi infatti, nell’ultimo rinnovo contrattuale proposto dalla società, ha stipulato una clausola di rescissione di circa 30 milioni di euro, cifra che lo sceicco proprietario del City sarebbe pronto a sborsare già nel prossimo mercato di gennaio.


Dinanzi ad un’offerta così allettante, il club partenopeo sarebbe costretto ad accettare visto il regolamento previsto dalla clausola di rescissione. Tuttavia, l’intero discorso è legato alla cessione di Carlitos Tevez, connazionale del Pocho che da alcune settimane è in rotta con il club inglese e in particolare con Roberto Mancini. Tevez ha estimatori soprattutto in Italia (Milan, Inter e Juventus) e solo un suo trasferimento aprirebbe le porte ad una trattativa tra il Manchester City e il Napoli. Nei giorni scorsi intanto, Fausto Salsano, assistente di Mancini, è uscito allo scoperto confermando l’interesse dello staff inglese per il numero 22 azzurro.

Nel caso in cui Lavezzi parta con destinazione Premier League, il Napoli sembra aver già pronta un’alternativa momentaneamente “parcheggiata”. Si tratta naturalmente di Giuseppe Rossi, l’attaccante italo-americano che ben sta facendo in Spagna con la maglia del Villareal. Tra Pepito e De Laurentiis c’erano già stati dei contatti in estate, ma il discorso fu poi rimandato visto che dopo la partenza di Cazorla la società spagnola decise di trattenere il talento dell’Italia di Prandelli. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni, cifra che sarà interamente coperta dall’eventuale cessione del Pocho.

Giuseppe Carotenuto

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————